Watch The Throne 2 di Kanye West e Jay-Z è vicino?

Si infittisce il mistero attorno a Watch The Throne 2: anche questa volta, la colpa è di un tweet di Kanye West.

Ad inizio settembre, Kanye West aveva sganciato una bomba su Twitter annunciando la release di Watch The Throne 2, sequel del suo joint project con Jay-Z (#1 nella Billboard Hot 200 e disco di platino negli USA). I diretti interessati non avevano poi fornito altri dettagli, lasciando comunque che la notizia circolasse sul web accendendo le speranze dei fan.

Tuttavia, pare che qualcosa bolla veramente in pentola. Nell’ultimo disco di Meek Mill (Championships), infatti, Jay-Z è stato ospitato dal rapper di Philadelphia in una traccia con Rick Ross. Il brano si chiama What’s Free e contiene un campionamento di What’s Beef di Notorious B.I.G. Le barre di Hova hanno destato chiacchiere non indifferenti là dove recitano:

“No red hat, don’t Michael and Prince me and Ye
They separate you when you got Michael and Prince’s DNA, uh”

Il riferimento al “cappello rosso” ha portato l’attenzione di tutti su Kanye West, il quale ne ha indossato uno in occasione del suo recente incontro con il presidente Trump. Queste barre sembravano contenere una sorta di frecciatina da parte di Jay-Z nei confronti di Ye, ma il magnate della Roc Nation in persona ha voluto smentire queste voci per il tramite di Twitter, piattaforma che non utilizzava dall’estate del 2017:

Il rimando al cappello rosso non è una critica al collega, ma semplicemente un modo per chiarire che nessuno potrà mettere Jigga contro i suoi fratelli neri facendo leva sulle loro differenze: i media infatti non potranno mettere Jay-Z e Ye l’uno contro l’altro così come hanno fatto con Michael Jackson e Prince. Ricorderete che i coniugi Carters, in occasione delle presidenziali americane, sostennero Hillary Clinton mentre Mr. West – pur non avendo votato – si schierò apertamente al fianco di Donald Trump.

La risposta di Kanye West (con tanto di emoji provocatoria) non si è fatta intendere, riaccendendo immediatamente l’hype che si era un po’ sopito dopo la notizia di settembre:

La pubblicazione di Watch The Throne 2 non sembra più essere un semplice miraggio e i prossimi mesi potrebbero veramente vedere l’uscita di un progetto che potrebbe sbancare le classifiche e le piattaforme di streaming. Kanye West sta ancora lavorando a Yandhi, per ora senza una data, e ad un joint project con Chance The Rapper: un altro disco con Jay-Z potrebbe rilanciare definitivamente la sua carriera e la sua popolarità.

Cosa ne pensate? Siete ancora scettici? Fatecelo sapere nei commenti!