ASAP Rocky punta molto sui video e quello di Gunz N Butter ne è la prova

Asap Rocky

Online il video di Gunz N Butter, nuovo singolo estratto da Testing di ASAP Rocky.

Il rapper di Harlem sta concludendo questo 2018 alla grande dato che, dopo due videoclip pubblicati nel giro di tre settimane – prima il singolo Fukk Sleep e poi l’inedito Sundress – è fuori in queste ore con un nuovo estratto dal suo ultimo album ufficiale. Ci stiamo riferendo a Gunz N Butter, traccia realizzata assieme a Juicy J (presente con qualche vocal) e ricca di campionamenti, da Cookies di Babyfather a Street Type Niggaz di Tommy Wright III, passando per Still Get My Dick Sucked di DJ Squeaky e, stando a quanto riporta Genius, anche Jump Out the Face di Meek Mill e Future.

Il titolo del brano è un chiaro riferimento al modello macroeconomico basato su due beni importanti per la crescita economica di una nazione: le pistole (ossia, in generale, le armi) e il burro (utilizzato come metafora di tutto quel trash food che pullula nei supermercati di tutto il mondo). Questo modello è facilmente applicabile alla società statunitense, legata fortemente a questi due beni che ritroviamo sia nel brano che nel video di Gunz N Butter, diretto da James Mackel.

Allevamenti intensivi di animali, giovani con in mano delle armi e contrapposizioni religiose vengono raccontate in questa clip e ben si sposano con il brano in sé dove, tra una barra e l’altra, il rapper della ASAP Mob riflette anche sul suo rapporto con la fede:

“Grandma was a Catholic, and mama was a Christian
My pop returned to Muslim when he spent some time in prison
No Jehovah Witnesses where I’m from, kinda different
They don’t leave no witnesses so folks just mind they business
These days I just practice all the good from all religion”

Ancora una volta, quindi, ASAP Rocky cerca di sorprendere il proprio pubblico con un videoclip non banale e ben studiato, utile forse a far ricredere tutti quelli che non hanno apprezzato a pieno la sua ultima fatica discografica.

Potete guardare il video di Gunz N Butter qua sotto. Buon ascolto e buona visione!