Armata Del Tronto e Dj Shocca insieme in Una Parola Una Promessa

Armata Del Tronto

Una Parola Una Promessa è il nuovo singolo dell’Armata Del Tronto estratto dal loro omonimo primo album.

Lo scorso ottobre siamo stati piacevolmente sorpresi da questa crew ascolana composta dagli MC’s Anter, Ase, Siero e Sputo e dal beatmaker/dj TalcBeats. Il merito è stato del loro primo disco ufficiale con cui hanno potuto mostrare a chi gli ha prestato ascolto il loro bagaglio tecnico e una spiccata voglia di realizzare del Rap fatto come si deve, ossia con dedizione e attaccamento ai suoi valori, quelli veri.

A distanza di poco più di un mese dalla sua uscita, è stato pubblicato online il video di Una Parola Una Promessa, traccia numero cinque dell’album impreziosita dal beat e dagli scratch di Dj Shocca, non uno qualunque insomma. Qui, come anche in altre tracce, viene fuori la voglia di rivalsa dell’Armata Del Tronto, tipica di chi ha continuato a fare ciò in cui crede nonostante tutto e tutti:

“Questa va per ogni volta che hai pensato non ce la può fare
Il sangue riversato in questi anni ha generato un mare
Si tocca a malapena e chi non sa nuotare annega
E lì senza fare una piega guardo affondarvi in sequela”

Sopra le vibrazioni puramente hip-hop realizzate dal boss dell’Unlimited Struggle, i quattro rapper vogliono far capire a tutti chi sono e perché credono così tanto in questa musica:

“È la banda armata giù con Rock che pigia i tasti e gira i piatti,
la mia banda bro non suona il rock, ma ti mina i palchi gira i tacchi
mica c*zzi sc*mo che il tuo treno arriva tardi,
la mia rivalsa come quando promettevo di non ricascarci”

Da mercoledì 28 novembre è fuori il videoclip di Una Parola Una Promessa, diretto da Larry e girato senza troppi fronzoli, così da focalizzare l’attenzione soltanto sulla musica, come è giusto che sia.

Buon ascolto e buona visione!