I Velocy Raptus volano con Hover, il loro nuovo album ufficiale

Velocity Raptus

Hover è il nuovo album del gruppo Velocy Raptus, disponibile per NuFabric su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming e in versione fisica.

Tra le nostre pagine ci piace dare spazio a diverse realtà, anche se a volte – causa lavoro, studio e impegni del nostro staff – è difficile riuscire stare a dietro a tutta la scena, considerate poi la miriade di release che stanno avvenendo in questi ultimi anni nel rap italiano.

Volevamo avere, però, l’occasione di presentarvi i Velocy Raptus, un gruppo che si differenzia per musiche e approccio e che dal 16 novembre è fuori con Hover, il secondo album ufficiale dopo Saudade pubblicato solo l’anno scorso.

La scelta del titolo e delle tematiche trattate nel disco ce lo hanno spiegato direttamente loro gruppo:

“Hover vuol dire letteralmente librarsi, fluttuare. Fluttuare tra due punti, senza fine, fuori controllo, in un’ incosciente caduta. Nessuno nasconde le aspettative ambiziose rispetto al progetto. Affrontarle nel modo più musicalmente istintivo, senza ansia o armature esterne, si è rivelata la migliore strategia per realizzare un prodotto che possa soddisfarci sotto ogni punto di vista e che dal vivo si riveli il viaggio più energico che ci si possa aspettare. Hover. “

Anticipato dal video del singolo Pelledoca – ben diretto da Riccardo Nucky e che potete vedere cliccando qui –  il disco si presenta molto vario, merito di un lavoro fatto da sei teste: le tre voci Skià, Nucky e Vuoto, il DJ Serltz, il beatmaker Rarde e Carlo Pelloni, addetto alle batterie.

Dieci tracce differenti l’una dall’altra che potete ascoltare qui sotto, fateci sapere cosa ne pensate. Buon ascolto!