DiCaprio 2: J.I.D pubblica il suo secondo album in studio!

J.I.D

J.I.D, compagno d’etichetta di J. Cole, ha rilasciato un nuovo progetto discografico: DiCaprio 2.

A smuovere le acque tranquille di questi giorni ha pensato un certo Destin Route, nome di battesimo di J.I.D. Il rapper originario di Atlanta (classe 1990), sotto contratto con la Dreamville Records dal febbraio 2017, non è nuovo del mestiere dato che ha iniziato a farsi spazio nel rap game già nel 2010: in questi anni ha infatti rilasciato svariati mixtape, un EP (DiCaprio) e un album in studio, The Never Story, che ha ricevuto il plauso dei critici musicali.

Risale invece a ieri – giorno insolito per una release – la pubblicazione del secondo disco di J.I.D., DiCaprio 2. L’album si presenta quindi come seguito ideale dell’omonimo EP risalente al 2015 e la copertina ritrae Konrad Annerud, un modello noto per essere molto simile al celebre attore e produttore Leonardo DiCaprio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

DiCaprio 2 – November 26 – My birthday gift to y’all for being patient ?

Un post condiviso da J.I.D (@jidsv) in data:

L’attore americano è stato citato da J.I.D come il suo favorito e Zechiel Nicholson, manager del rapper, ha chiarito quale sia il senso del titolo: ” non sai mai in che film DiCaprio reciterà. Alla fine, ciò che ti aspetti è una esibizione” – queste le parole di Zeke – “abbiamo quindi voluto dare ai fan vari film, ma in questi film tutte le esibizioni sono di alto livello“.

DiCaprio2 è stato anticipato da due singoli, 151 Rum e Off Deez con il labelmate J. Cole, mentre la tracklist è stata svelata da J.I.D stesso poche settimane fa. Accanto a volti relativamente nuovi come Ella Mai e Joey Badass, troverete icone oramai navigate della musica rap come il leggendario Method Man, ASAP Ferg, 6lack ed il cantante soul BJ The Chicago Kid. Le strumentali sono state create da vari nomi del music business tra i quali spiccano Skhye Hutch (Good Kid, M.A.A.D. City di Kendrick Lamar), lo stesso J. Cole, il compianto Mac Miller ed Elite, che ha già lavorato per mostri sacri come Jadakiss, Drag-On e Styles P.

DiCaprio 2 ci fornisce l’occasione di scoprire un talento nascosto e di sentire qualcosa di diverso: J.I.D. è sicuramente un personaggio da approfondire e da tenere d’occhio. Vi lasciamo il link di Spotify… buon ascolto!