Axos pubblica Corpus: l’Amore Sopra, il suo nuovo EP

Quasi a sorpresa Axos pubblica Corpus: l’Amore Sopra, un nuovo EP dopo un anno di silenzio.

L’ultimo progetto pubblicato da Axos è stato Anima Mea con la Machete, poi è successo che il rapper ha tagliato i ponti con l’etichetta di Salmo. Da quel momento, a parte un paio di collaborazioni, ha pubblicato soltanto Iron Maiden e Moonchild. Da qualche giorno però, sui social, dava segnali ai fan riguardanti alla luna e alle sue fasi.

Così, ecco che proprio ieri è uscita la notizia: oggi sarà luna piena e lui ha quindi rilasciato un nuovo EP Corpus: l’Amore Sopra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

00.00 ?

Un post condiviso da Axos (@axos_official) in data:

Il lavoro è composto solo da quattro tracce. A livello musicale le canzoni sono varie e composte con criterio, complici di questo anche le ottime produzioni affidate a Frankindeed, 2P, John Lui e Yazee. 

La copertina raffigura una mano (forse quella dello stesso Axos) che si affida ad altre due mani, il che crea una sensazione di spiritualità, ricorrente nei testi del rapper.

I testi sono in pieno stile Axos, citazioni, immagini, metafore sono garantite.

“Insegno come essere mari ed essere fonti
A farne così tanti che è male perdere i conti
A dare così tanto che è male perdere i conti
Mamma mi dice: “Parla con Dio, parla con Dio che ti salvi”
Io sono ancora qui a piedi saldi
Parlo solo al mio Io come i gatti
Non è certo l’oblio a spaventarmi, ma gli altri”

Questo potrebbe essere il lavoro che ci prepara all’album ufficiale, che è da tempo che i fan aspettano. L’uscita dalla Machete è stata una scelta coraggiosa, ora staremo a vedere l’indipendenza dove lo porterà. Intanto possiamo dire che Corpus: l’Amore Sopra mantiene la qualità che da sempre contraddistingue Axos.

Buon ascolto!