Il Blue Karaoke Tour di Mecna arriva al Monk di Roma

Mecna

Venerdì 23 novembre si terrà il live di Mecna al Monk di Roma per il Blue Karaoke Tour.

Il tour dei ‘karaoke’ del rapper foggiano che è già passato per molte città, questo venerdì si svolgerà presso la capitale, precisamente al circolo Monk.

Lo spirito del disco che abbiamo apprezzato – insolitamente – nella stagione estiva ormai ci è piuttosto chiaro. Ci è stata volontariamente data la possibilità di ascoltarlo e comprenderlo prima di poter iniziare a ‘cantarlo insieme a lui’ durante il suo bramato inverno (e se nella data della vostra città dovesse piovere, per Corrado è anche meglio).

Blue Karaoke, il quarto album di Mecna, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedenti lavori Laska Lungomare Paranoia. Il disco tratta di sentimenti con sempre più immediatezza e confidenzialità, diventati ormai i principali capi saldi della sua scrittura.

Allo stesso modo i live, appoggiati in console dal buon Lvnar, si rivelano dei momenti di rara complicità tra artista e pubblico che, nella maggior parte dei casi, si ritrova perfettamente nelle situazioni descritte dai testi. Si viene inevitabilmente trasportati in un grande karaoke di gruppo, condito di accurate rappresentazioni grafiche e luci adatte all’occasione.

Il Monk di Roma, circolo ARCI (riservato ai soci possedenti la tessera) che vanta anni di aver portato molti dei migliori artisti della scena, in collaborazione con Antenna Music Factory, ospita quindi un’altra data del tour che ormai sta quasi per chiudersi. Chi è in zona approfitti subito, per ulteriori informazioni questo è il link!.