Dio Del Rap: Mondo Marcio ritorna con un nuovo singolo

Mondo Marcio

Dopo diversi anni di astinenza, Mondo Marcio torna con Dio Del Rap, un nuovo singolo per rivendicare il suo status.

Lo abbiamo detto più volte, questo 2018 non smette mai di stupirci. E se oggi è un giorno memorabile per il ritorno illustre del Colle Der Fomento, siamo altrettanto felici di scrivere del ritorno di Mondo Marcio, il cui singolo DDR (Dio Del Rap), anticipa il suo album di prossima uscita, Greatest.

Prima di rilasciare il singolo lo stesso Mondo Marcio ha pubblicato su tutti i cuoi canali social un breve video, dalla durata di un minuto, nella quale ripercorreva le tappe della sua vita che lo hanno portato ad essere l’icona che è oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

VENERDÌ 16 NOVEMBRE ?????????? (? Marcello Iappelli, John Pentassuglia)

Un post condiviso da Mondo Marcio (@mondo_marcio) in data:

Perchè Marcio è venuto fuori da un contesto in cui il rap era ancora un tabù, dove non si sapeva se avrebbe pagato fare una scelta simile ed ilfuturo sembrava decisamente meno luminoso dell’attuale presente. Per l’occasione, Marcio vuole ribadire il suo status senza mezzi termini, usando un titolo che è un chiaro richiamo al manifesto rilasciato da Eminem qualche tempo fa, Rap God. Per l’occasione Marcio ha costruito qualcosa di nuovo, rinnovandosi dalla strumentale alla metrica, scrivendo barre di un certo spessore che lo autoproclamano – a ragion veduta – e non mancano di lanciare qualche frecciatina a chi ha trasformato il rap e la sua cultura in un business dove l’immagine sembra essere l’unica cosa che conta.

Mondo Marcio ed il Colle, in un solo giorno, sembra essere un desiderio di altri tempi. Ma è la pura realtà ed in quanto tale l’accettiamo con gran piacere. Il rap sta tornando ai livelli che merita, e forse lo sta facendo già da un po’.

Update – Online anche il video di DDR (Dio Del Rap) di Mondo Marcio.

Terminato il weekend in cui i suoi fan è facile che siano ascoltati più di una volta l’inedito DDR (Dio Del Rap), ecco che il rapper milanese pubblica online il video di DDR (Dio Del Rap).

Diretta da Luca Tartaglia, la clip ci mostra Marcio sopra un palco a presentare il suo pensiero tramite le barre di DDR.

Buona visione e buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di DDR (Dio Del Rap) di Mondo Marcio.