Vacca annuncia l’album Don Vacca Corleone e pubblica il video di Calimocho

Vacca Don

Don Vacca Corleone di Vacca sta per arrivare: nell’attesa ecco il video di Calimocho.

L’aveva anticipato ad inizio mese: è in arrivo il suo settimo album ufficiale, Don Vacca Corleone e l’annuncio comprendeva l’informazione sul primo singolo da esso estratto, ossia la title track che sarebbe dovuta uscire il 9 novembre. Perché sarebbe? Perché la traccia è uscita, con tanto di videoclip, salvo poi essere bloccata sia su YouTube che su Spotify per motivi di copyright.

Nessun problema. Vacca ha voluto allora rincuorare subito i suoi fan, pubblicando pochi giorni dopo il secondo singolo estratto dall’album e questa volta nulla è andato storto: il brano si chiama Calimocho – bevanda spagnola composta da vino e cola – ed è stato realizzato sopra un banger prodotto dalle mani di Big Fish.

“Vino nella coca cola
calimocho
testa dentro nell’inchostro
nuovo mostro
mai scherzare con la gang mia
qg ocio
bimbi sono il padre vostro
padre vostro”

In questo brano il rapper di Don rivendica ancora una volta la sua posizione all’interno del rap game e il suo passato, tanto da nominarsi come il padre di molti “bimbi” della nuova scuola.  Il concetto viene ribadito più di una volta, con riferimenti anche a colleghi come Inoki Ness, con cui ha collaborato ad inizio anno nel singolo Blood a Blood:

Nelle storie Rambo dal vivo un coniglio quando arrivo chiami l’sos
vecchia scuola amico sempre in strada amico senza scorta come Inoki ness”

Tra gli a.k.a. avuti in passato Vacca aveva anche Lil’ Mocho, quindi chissà se anche il titolo stesso può essere un collegamento con il suo passato, diverso indubbiamente dal presente attuale ma accomunato sempre dalla voglia di infuocare ogni beat che si trova a disposizione.

Aspettando di sapere quando vedrà luce Don Vacca Corleone, guardiamoci assieme il video di Calimocho di Vacca, diretto da Alessandro Radogna e girato a Milano. Buon ascolto e buona visione!