La tracklist di Creed 2 sarà interamente legata al mondo della musica rap, con ospiti davvero notevoli.

Ryan Coogler. Probabilmente a qualche fan della musica rap questo nome non è nuovo. Per il resto, vi verrà chiarito ogni dubbio: Ryan Coogler è un regista cinematografico nato ad Oakland e famoso principalmente per Creed – Spin-off della saga dello stallone italiano incentrato sul figlio di Apollo, Creed – e Black Panther – Cinecomic Marvel, che recentemente ha visto la perdita del suo creatore Stan Lee.

Adesso iniziate a farvi un’idea del perché stiamo parlando di cinema su un sito di musica rap? La settima arte si è spesso incrociata col mondo Hip-Hop, basti pensare a cult come 8 Mile, Get Rich or Die Tryin’, How High e potremmo stare ad elencare titoli tutto il giorno. Oggi però ci concentreremo sulle colonne sonore, perché spesso il rap ha fatto da colonna sonora a film (vedi Uncle Drew e Superfly) ma anche a videogiochi (Travis Scott ha recentemente curato la colonna sonora di NBA 2k19).

Tornando al nostro regista statunitense, esso ha collaborato più volte col mondo del rap, a partire dal primo Creed dove si potevano udire canzoni di Future, Meek Mill, Nas, Childish Gambino, John Legend, Joey Bada$$ o Vince Staples. Più tardi, con il cinecomic Marvel Black Panther, il primo supereroe di colore approdato al cinema è un’occasione perfetta per collaborare con un’etichetta che ha fatto valere la Black Music negli ultimi anni: la Top Dawg Entertainment, che provvederà con canzoni di Kendrick Lamar, ScHoolboyQ, Jay Rock, SZA ed Ab-Soul, ma anche ospiti del calibro di 2 Chainz, Swae Lee, Jorja Smith ed Anderson.Paak. Stavolta è invece il turno di Creed II, il sequel del fortunatissimo spin off interpretato da Michael B. Jordan – presente ovviamente pure nel primo, ma anche in Black Panther nel ruolo di antagonista – la cui colonna sonora sarà curata stavolta dal producer Mike Will Made-It, che nei suoi album è solito inserire molti ospiti (basti pensare all’ampio rooster chiamato per i due Ransom), e che non si è certo risparmiato qua, come dimostrato già dal primo singolo estratto Kill’Em with Success con ScHoolboy Q, 2 Chainz ed Eearz.

Come potete leggere nel post soprastante, all’interno della tracklist di Creed 2: The Album troviamo infatti, solo per citarne alcuni: Lil Wayne, Nas, Rick Ross, Young Thug, Rae Sremmurd, J. Cole, Pharrell Williams, Kendrick Lamar, Kodak Black, Gucci Mane, YG, Quavo, Juicy J, A$AP Rocky e Ferg, Nicki Minaj, Vince Staples e tanti tanti altri.

Non ci è ancora dato sapere se la colonna sonora uscirà lo stesso giorno del film o qualche giorno prima, Creed 2 arriverà nelle sale italiane il 21 novembre 2018 e vedrà nel cast il già citato Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren e Tessa Thompson.

Di seguito, eccovi la sinossi ufficiale del film, presa da ComingSoon, e con cui potete farvi un’idea di cosa andrete a vedere:

In Creed 2, ritroviamo Michael B. Jordan nei panni del pugile Adonis Creed. La sua vita è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Commenti