Masta Ace e Marco Polo insieme per l’album A Breukelen Story

Marco Polo Masta Ace

Masta Ace torna sulle strumentali di Marco Polo per un nuovo album, A Breukelen Story.

Questo novembre non sarà ricordato soltanto per il numero di uscite, ma anche per il suo spessore. Questa è la volta di A Breukelen Story, il nuovo album di Masta Ace e Marco Polo. Il duo newyorchese è senza dubbio tra i più apprezzati della scena underground americana, della quale rappresentano l’essenza e l’attitudine più profonda.

Qualche tempo fa avevamo intervistato Marco Polo, il quale ci aveva ribadito più e più volte di come fosse fiero della sua figura di produttore, del suo lavoro e della parte di storia che con fatica e dedizione è riuscito a scrivere. Stesso discorso che vale per il suo principale compagno di avventure, Masta Ace, la cui intesa è stata raffinata col tempo trasformandosi in un’alchimia inscindibile.

A Breukelen Story è stato anticipato da Breukelen, un brano iconico che vede la collaborazione degli Smif-N -Wessun e che racconta grazie al suo sound ed alle sue liriche i profumi e le sensazioni di uno dei quartieri più noti della Grande Mela, New York.

Nonostante negli ultimi giorni vi sia un grande fermento per il venticinquesimo anniversario del primo album del Wu-Tang, l’uscita dell’album è stata molto rilevante tra gli addetti ai lavori, i quali hanno battezzato il venerdì dell’uscita come Masta Ace Day, per celebrarne il ritorno. Un’altro importante tassello di un 2018 in gran spolvero, che riporta in cima il rap come piace a noi in quanto portatore della cultura della doppia H.

Vi lasciamo con lo streaming di A Breukelen Story di Masta Ace e Marco Polo, impreziosito dalle collaborazioni di Styles P, Pharoahe Monch e altri ancora. Buon ascolto!