Cocaine Fingertips è il nuovo video di Joell Ortiz e Apollo Brown

Apollo Brown e Joell Ortiz

Joell Ortiz e Apollo Brown rilasciano il video di Cocaine Fingertips, estratto dal nuovo album Mona Lisa

Mona Lisa è il nuovo disco di Joell Ortiz e Apollo Brown, uscito forse un po’ nell’ombra a causa di progetti che hanno ricevuto maggiori attenzioni dalla cronaca nello stesso periodo. Il duo ha rilasciato per l’occasione il video di uno dei brani più riusciti del disco, Cocaine Fingertips, ideando una regia originale e che rende bene il mood del pezzo.

A tal proposito, Joel ha dichiarato come sia stato il pezzo dove si è più divertito a cimentarsi con metriche e barre adatte al beat grime del sempre impeccabile Apollo. L’idea del video è stata quasi consequenziale a quella del pezzo, in modo da rispecchiare le fasi di produzione dello stesso. Possiamo dire col senno di poi che l’intento sia riuscito alla grande. Mona Lisa merita oggi di essere ascoltato per bene, essendo un’ennesima testimonianza dell’attitudine di carattere e di qualità dei due artisti.

E’ particolare capire come le liriche di Joell e le strumentali di Apollo si sposino alla perfezione, riuscendo a creare nell’ascoltatore immagini vivide che ricreino l’atmosfera voluta dai due. Il video è diretto da Bela Atilla Kovacs e sembra un clip cinematografico a tutti gli effetti. Basti pensare alla scena iconica in cui il telegiornale trasmette la notizia di Escobar che fugge di galera, alla quale assiste proprio Joel nei panni del protagonista.

Ciò che ci sentiamo di dirvi è di recuperare assolutamente questo disco fatto da due pesi massimi dell’Hip-Hop. Mona Lisa non ha niente da invidiare ad altri progetti di caratura usciti nell’ultimo anno e sarà in grado di soddisfare anche i palati più fini.