Yes or No è un inno contro l’indifferenza e il video è stato rilasciato in una data non casuale.

Dopo l’uscita di Masters of the Sun Vol.1 – loro ultimo album, nonché il primo senza l’unico componente femminile Fergie – i Black Eyed Peas tornano col vertical video di Yes or No, seconda traccia del disco, prodotta da will.i.am e U-N-I.

Tramite la soggettiva di una Home Instagram, l’intento del videoclip è quello di spingere il popolo americano ad andare a votare il 6 novembre – il giorno in cui è uscito questo articolo, nonché un giorno dopo la pubblicazione del relativo videoclip – per le Elezioni Midterm USA, ovvero le elezioni di 435 membri della Camera dei rappresentanti, oltre ad un terzo dei 100 membri del Senato e 36 governatori. Le votazioni si svolgono a due anni dall’elezione alla presidenza di Donald Trump, in un clima sempre contrastante.

Tornando a parlare del vertical-video Yes or No, al suo interno vengono rappresentati tantissimi personaggi di spicco – politici e meno – tra cui il già citato Donald Trump, Ted Cruz, Barack Obama ma anche Diddy e Kanye West (sia nel recente incontro con il Presidente degli Stati Uniti che nel suo ancor più recente pentimento passato in totale sordina su Twitter) e tanti tanti altri, oltre che, ovviamente, i tre BEP.

Potete guardare il vertical-video ufficiale di Yes or No al link YouTube qua sotto. Buon ascolto e buona visione!

Commenti