Il nuovo album di Jamil si chiama Most Hated e avrà all’interno J-Ax

Jamil

Svelati nome, data d’uscita, tracklist e featuring del nuovo album di Jamil.

Entro l’autunno aveva detto che sarebbe uscito ed entro l’autunno vedrà luce. Ci stiamo riferendo al nuovo album di Jamil, annunciato questo luglio con un post su Instagram in cui diceva che le registrazioni erano finite ed entro questa attuale stagione sarebbe uscito.

Così sarà, visto che la data che i suoi fan devono cerchiare in rosso sul calendario è il 23 novembre, quindi tra poco più di due settimane. Il disco si chiamerà Most Hated, un titolo provocatorio e che può calzare a pennello con il rapper di San Vito considerati i dissing passati e un paio di avvenimenti accaduti durante i suoi concerti che hanno causato una lunga scia di polemiche e attacchi al diretto interessato.

Di seguito l’artwork, disegnato da Stefano Bonora:

Come potete leggere nel post soprastante, Jamil ha anche rivelato la tracklist e le collaborazioni chiamate per dare un tocco in più al disco. Nelle dieci tracce che lo compongono, spicca senza dubbio un featuring, ossia quel J-Ax che rispose subito presente al suo invito di fare un brano insieme, dopo un’intervista rilasciata l’anno scorso ai ragazzi di Sto Magazine. Oltre ai Club Dogo di qualche anno fa, sono pochi quelli che in Italia hanno recentemente avuto il piacere di collaborare a stretto contante con uno che, seppur sia diventato da diverso tempo una pop-star, ha contribuito a diffondere questa musica negli anni Novanta. Ne sarà sicuramente orgoglioso Jamil.

Oltre all’ex Articolo 31, troviamo anche l’immancabile Vacca (anche lui prossimamente fuori con il nuovo disco), Laioung e il rapper di Casablanca Lbenj, a testimonianza del valore internazionale che sta acquisendo sempre di più il rap italiano. Le strumentali, invece, sono state prodotto quasi per intero da Jaws, eccetto quelle realizzate da Wairaki, Tom Beaver, Syler Beat ed Enemies.

Ricordandovi che sono già disponibili online i video di Trap Baida e KO, vi lasciamo con la tracklist completa del nuovo album di Jamil, Most Hated:

  1. Trap Baida
  2. Di Tutti I Colori ft. J-Ax
  3. KO
  4. Taxi ft. Vacca
  5. Me Ne Fotto Della Scena
  6. Mamma Mia
  7. Come La Francia ft. Lbenj
  8. Animali ft. Laioung
  9. Most Hated
  10. Verona