White Bronco è il nuovo album di Action Bronson

Action Bronson

Il buon vecchio Action Bronson rinnova il suo personaggio con il suo nuovo album, White Bronco.

Action Bronson è forse conosciuto ai più per essere uno dei personaggi più coloriti e caratteristici della scena Hip-Hop statunitense, la cui musica è sempre stata da subito riconoscibile e piena di stilemi e sound in grado di dargli una definizione artistica molto distante da quella dei suoi colleghi abituali. Status che ha trasformato negli anni in un punto di forza. I dischi di Action Bronson suggeriscono spesso una certa assenza dal mondo reale, un trip psichedelico tra le sue rime e i suoi beat spesso inusuali e dalla scelta raffinata.

Questa volta tocca a White Bronco, il suo nuovo album, tornare a sorprenderci in positivo. Già, perché la musica di Bronson ha sempre spaccato a metà la critica, tra chi riteneva superficiale la sua musica e chi invece ne apprezzava la profonda ricerca stilistica. Il primo impatto con White Bronco è stato però da subito positivo, con la title track che ci ha colpito favorevolmente sia per l’atmosfera creata da Daringer – ormai ad un livello veramente molto alto – ed il flow persuasivo ed accattivante usato dal nostro rapper.

White Bronco sembra voler continuare a percorrere le orme tracciate ormai in modo profondo da diversi MC della scena che hanno riportato in auge l’importanza dei dischi non troppo lunghi ma soprattutto pieni di barre e di sample dal forte stampo black. Chissà che questo disco non sia in grado di mettere d’accordo tutti e far ricredere coloro che di Bronson- ad oggi – non hanno un’ottima reputazione.