Not All Heroes Wear Capes di Metro Boomin è fuori

Metro Boomin

Il prodigio di Atlanta, Metro Boomin, torna con un nuovo album intitolato Not All Heroes Wear Capes.

Noi la buttiamo subito lì, giusto perchè il titolo ha stimolato le nostre sensazioni su questo versante. E se il titolo di Not All Heroes Wear Capes, il nuovo album di Metro Boomin, fosse una provocazione al nuovo capitolo della saga Hitler Wears Hermes di Westside Gunn? È palese come la distinzione tra questi due mondi sia ad oggi marcata e caratterizzata da un modo completamente differente di intendere il rap e di vivere l’industria musicale che gli appartiene.

Aldilà di tutto, ciò che farà sicuramente notizia sarà il ritorno inaspettato del prodigio di Atlanta, Metro Boomin, che sicuramente non avrà inventato i piattini e le 808 a ripetizione ma sicuramente ha il merito di averle rese un clich{ in tutto il mondo. Metro Boomin è ad oggi uno degli artisti più conosciuti dell’Hip-Hop mondiale, autore di hit importanti che hanno scritto molte pagine della storia recente del rap.

Oggi, il nostro torna con un nuovo album che si preannuncia essere molto interessante. Not All Heroes Wear Capes è un progetto che vede al suo interno alcuni tra i nomi più importanti della scena che vanno a fare da contraltare a quelli altrettanto importanti scelti da Swizz Beatz per il suo nuovo album in uscita proprio oggi. Che siano un caso queste coincidenze o è stato voluto almeno in parte? In ogni caso siamo proprio curiosi di sapere cosa ne verrà fuori. Stay tuned.