Gemitaiz annuncia QVC 8 con il singolo Rollin’

Gemitaiz

Al momento, Rollin’ di Gemitaiz è l’unico estratto da QVC 8, la cui data d’uscita è ancora ignota.

Annunciato solamente un giorno prima, ecco Rollin’, l’ultimo singolo del rapper romano Gemitaiz estratto dall’imminente Quello che Vi Consiglio Vol.8, la cui data d’uscita al momento è ignota. Inizialmente il rapper aveva detto che quest’anno il suo album Davide non avrebbe permesso l’uscita dell’ottavo capitolo della quasi-annuale saga QVC, rimpiazzato invece da una compilation coi migliori pezzi estratti da questa saga, ma evidentemente Gemitaiz ha avuto qualche ripensamento e quindi eccoci arrivati a Rollin’, il primo – e l’ultimo, al momento – estratto da QVC 8.

Nel pezzo il rapper parla del suo successo e del suo ottimo piazzamento nelle classifiche italiane:

“Sto in hotel che sto svuotando il minibar
E quasi da sei mesi in classifica”

Effettivamente, il suo singolo Davide – estratto dal suo omonimo album – che vede anche la collaborazione di Coez, non ha lasciato la Top 50 Italiana dalla sua uscita (20 aprile 2018).

Alla fine del pezzo, invece, il rapper classe ’88 ci ricorda che lui e poche altre persone sono le uniche a sapere la data di uscita del suo tanto atteso mixtape QVC 8:

“Non dirmelo, so già fra dove, quando e come
QVC8″

Un altro dettaglio particolare del testo di Rollin’ è sicuramente la frase in cui Gemitaiz dice: «Pensavano volessi fare politica. Santo cielo, se la situazione è critica». Questo è un ovvio riferimento ai recenti fatti incentrati sulle sue scottanti dichiarazioni sul vice-presidente del Consiglio Matteo Salvini, che ha fatto schierare in due l’Italia (ed in particolare i fan stessi di Gemitaiz).

Potete ascoltarvi Rollin’ – il primo estratto da QVC 8 prodotto da Mixer T – al link Spotify qua sotto: