Day of the Dead è il nuovo album dei Serial Killers

The Day of the Dead

I Serial Killers, gruppo formato da B-Real, Xzibit e Demrick, hanno rilasciato un nuovo EP intitolato Day of the Dead

Esattamente cinque anni fa, nel 2013, B-Real, Xzibit e Demrick decisero di svestire i loro panni artistici abituali per travestirsi – in occasione di Halloween – in quello dei Serial Killers. In quel caso, il trio della West Coast aveva optato per un self-titled project in modo da potersi subito presentare al pubblico ed oggi sono tornati in gran spolvero per la stessa ricorrenza, che sembra stare molto a cuore ai nostri artisti.  Questa volta il loro nuovo progetto è intitolato The Day of the Dead e include i featuring di C-Kan, Brevi e James Savage.

Il motivo dell’esistenza di questo trio può essere facilmente rintracciabile nella passione e nell’attitudine che accomuna i tre artisti, i quali hanno fatto del loro immaginario sopra le righe la loro arma principale. Ma se B-Real è riuscito ad essere protagonista in questo 2018 con il nuovo ed attesissimo album dei Cypress Hill, ciò che stupisce è la presenza di Xzibit, che sembrava essere soltanto un ricordo dei più nostalgici, i quali potranno essere piacevolmente colpiti da questa nuova uscita. Per ciò che riguarda Demrick invece, il suo 2018 lo ha visto uscire con un progetto interessante intitolato Stoney Point 2.

Festeggiare Halloween in America è una tradizione. Lo è ancor di più quando artisti di un certo calibro si riuniscono – senza alcuna premeditazione o vincolo – e danno vita a progetti come Day of the Dead soltanto per il gusto di farlo.