Masters of the Sun Vol. 1, il ritorno alle radici dei The Black Eyed Peas

The Black Eyed Peas

Will.i.am e soci sono tornati ufficialmente con Masters of the Sun Vol. 1, un album all’insegna del rap.

Quest’anno stiamo vedendo tanti artisti abbracciare fortemente i canoni dell’hip-hop all’interno dei nuovi progetti, sia in Italia e che all’estero, e tra questi ci sono senza dubbio i The Black Eyed Peas, tornati attivi con diversi singoli pubblicati come antipasto di Masters of the Sun Vol. 1, il loro nuovo album ufficiale disponibile da venerdì 26 ottobre sulle piattaforme di streaming digitale.

Dopo aver pubblicato i videoclip dei brani Big Love, Get ItStreet Livin e Ring The Alarm pt. 1, 2, 3, ecco finalmente tra noi il loro primo disco dopo l’addio di Fergie: qui troviamo apl.de.ap, will.i.am e Taboo in una versione differente da quella sfarzosa e mainstream che gli ha resi tra i gruppi più celebri di questo millennio, una versione più attaccata alle radici di questa cultura e con una voglia di divulgare importanti messaggi sia attraverso i brani che con i video pubblicati.

Back to the soul… Back to the vibe… Back to life” – con queste parole hanno lanciato sui social network il loro settimo album ufficiale, uscito a distanza di bene sette anni da The Beginning. Dodici tracce rap, dal contenuto prevalentemente politico e sociale, supportato dalla collaborazione di Nas, Slick Rick, Phife Dawg, Ali Shaheed Muhammad, Posdnuos, Esthero, CLNicole Scherzinger.

È bello trovare esponenti storici della scena partecipare a questo disco – compreso il compianto rapper degli A Tribe Called Quest, Phife – e non possiamo sperare che l’influenza del gruppo di will.i.am, seppur non abbia più l’appeal di un tempo, possa far arrivare il loro messaggio ad un vasto numero di persone.

Vi lasciamo di seguito con lo streaming di Masters of the Sun Vol. 1 dei The Black Eyed Peas. Buon ascolto!