Sensitive è il nuovo singolo di Brother Ali. Guarda il video!

Brother Ali

Brother Ali è online con un nuovo singolo, Sensitive, che dà un ulteriore svolta alla sua carriera.

Sensitive, il nuovo singolo di Brother Ali, è una metafora del personaggio in questione. Forse poco conosciuto, Ali Newman è nel circuito della scena hip-hop americana da circa vent’anni, il che lo rende un pioniere dalla credibilità intoccabile. Uno dei suoi punti di forza – ma anche di debolezza – è stato il suo essere albino, che lo ha costretto ad essere malvisto dai suoi coetanei. Motivo per cui il nostro Ali preferirà tessere i suoi rapporti con i ragazzi afro-americani, più aperti e disponibili, grazie ai quali verrà anche a contatto con la cultura hip-hop con maestri come Krs-One e Rakim.

Ma il vero punto di svolta nella sua vita arriva con la conversione all’islam che segna un punto di non ritorno. Da Jason Newman il suo nome si trasforma in Ali Newman, da qui il suo pseudonimo artistico Brother Ali. Le tematiche della sua musica saranno quindi focalizzate sulle minoranze, sulle difficoltà di integrazione e sulle discriminazioni in generale. Brother Ali è come un grande fratello per i ragazzi che hanno il piacere di ascoltarlo, trovando nelle sue parole un rimedio spontaneo ad un male così diffuso come quello della diversità.

Il suo flow morbido disegna bene ogni concetto e gli permette di viaggiare su beat prevalentemente dall’anima soul con gran destrezza. Quest’anno, il suo album di debutto Shadows On The Sun, uscito per la Rhymesayers Entertainment, compie 15 anni e per l’occasione Ali partirà con un nuovo tour che toccherà le principali città d’America. Ma non smette di pubblicare nuova musica, così ecco online Sensitive, il suo nuovo singolo in cui parli dei dubbi che assalgono spesso gli artisti.

Il brano è stato accompagnato da un bel videoclip, girato in studio e diretto da David Wilson. Potete guardarlo di seguito, buon ascolto e buona visione!