È fuori oggi Lo Spirito Che Suona, il nuovo album dei Cor Veleno

nuovo disco dei Cor Veleno

Ad otto anni dal loro ultimo lavoro arriva Lo Spirito Che Suona, il nuovo album dei Cor Veleno: diverse le collaborazioni di livello al suo interno.

L’ultima volta che i Cor Veleno pubblicarono un disco era il 2010. L’album s’intitolava Buona Pace e nessuno avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo di lì a qualche anno. Qualche anno dopo infatti si spense Primo, una delle due voci del gruppo, nonché uno degli artisti più importanti del rap italiano.

Nessuno avrebbe potuto accusare di nulla i Cor Veleno nel caso non avessero più fatto musica – al contrario sarebbe stato pienamente comprensibile – ma loro hanno deciso comunque di lavorare alla pubblicazione di un nuovo album, per omaggiare Primo e per tenere sempre vivido il suo ricordo tramite la musica.

È così che arriva, dopo diversi singoli, Lo Spirito Che Suona, il nuovo album dei Cor Veleno. Il disco, in uscita oggi venerdì 26 ottobre, è il risultato di un lavoro lungo anni da parte di Squarta e Grandi Numeri, senza dimenticare ciò che Primo lasciò musicalmente in sospeso. Impossibile poi non citare il contributo dei numerosi artisti che hanno collaborato alla realizzazione: tra questi spiccano i nomi di Marracash, Coez, MezzoSangue, Roy Paci, Gemitaiz, Danno, Johnny Marsiglia, MadMan, Giuliano Sangiorgi e non solo.

Lo Spirito Che Suona è fuori su tutte le piattaforme digitali e su Music First: ora non ci resta che mettere play e rendere omaggio ad uno dei gruppi più importanti della musica italiana. Nonostante abbiano perso un pezzo importante nulla potrà togliere il loro nome dalla storia.

 

Correlato: