Campo Di Grano Con Volo Di Corvi di Sebastian è fuori

Sebastian Killa Cali

Tanta musica in Campo Di Grano Con Volo Di Corvi di Sebastian, conosciuto in precedenza come Killa Cali.

Nell’ultimo anno si sta sentendo parlare molto di Vincent Willem van Gogh, celebre pittore olandese che con le sue opere influenzò molto l’arte dei suo colleghi e non solo. L’ottobre scorso è uscito il film d’animazione Loving Vincent – il primo film interamente dipinto su tela, consigliatissimo – quest’estate la Vans ha svelato la sua nuova linea d’abbigliamento ideata in collaborazione con il museo di Amsterdam dedicato all’artista e, infine, a gennaio uscirà nelle sale cinematografiche At Eternity’s Gate, film che tratterà gli ultimi giorni di vita dell’autore del quadro Campo Di Grano Con Volo Di Corvi.

Dopo film e vestiti, ora possiamo ritrovare l’arte di Van Gogh anche nella nostra musica italiana grazie, appunto, a Campo Di Grano Con Volo Di Corvi di Sebastian, cantante di Calimera, Lecce, attivo nella scena da più di dieci anni e con alle spalle progetti e collaborazioni molto interessanti sotto il nome di Killa Cali. Ora sembra pronto a fare il suo “canto del cigno” e ha pensato così di intitolare il proprio disco come quello che, si dice, sia stato l’ultimo quadro del pittore sopracitato.

Lo ha spiegato lui stesso sui social network:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non ho il tempo, né la voglia di spiegarvi quante cose sono cambiate negli anni da quando ho iniziato a coltivare il mio piccolo sogno di essere un artista a tutti gli effetti. Non ho mai studiato la musica nei suoi aspetti tecnici, eppure — col passare del tempo — ho avvertito sempre più il bisogno di differenziarmi e di allontanarmi da quanto avevo già fatto. Ed è per questo che due anni fa, mentre concepivo musica nuova, pensai di sfruttare le mie capacità nella scrittura per produrre un (ultimo) disco che completasse quanto già fatto. L’ho chiamato come quella che si presume sia l’ultima opera di Vincent Van Gogh ed è un mix di classico e nuovo, di sperimentale e sperimentato, che io spero piaccia a un pubblico il più vasto possibile, senza farne un dramma se non dovesse essere capito in pieno. In questi giorni continuerò a farvi ascoltare degli snippet dei 14 brani che lo compongono, in attesa che il 23 lo possiate sentire per intero. Pronti, quindi? ArtWork: Alessandro Corlianò ______________________________ #Sebastian #Cornfield #Crows #CampoDiGranoConVoloDiCorvi #Ottobre #NewAlbum #NewMusic #DiscoNuovo #Music #Vincent #VanGogh #Nederland #Rome #BunkerStudio

Un post condiviso da Sebastian (@sebastian_killacali) in data:

Al primo ascolto, Campo Di Grano Con Volo Di Corvi di Sebastian è un album dove la musica e la padronanza linguistica dell’artista in questione la fanno da padrone e che mette, quindi, in luce per un’ultima volta le sue abilità canore e liriche.

Sono quattordici brani impreziositi dalle collaborazioni di Gemitaiz, Nayt, Skioffi e Riko Noshi, registrati sopra delle strumentali prodotte da 3D, Strage, Valerio Nazo e tanti altri ancora, in cui le sonorità si discostano leggermente da quelle di cui vi trattiamo solitamente ma che sono assolutamente da valorizzare dato l’impegno e la cura prestata, oltre che al risultato che ne è scaturito.

Sebastian a.k.a. Killa Cali è stato ed è un egregio artista e non possiamo che augurargli un futuro roseo, seppur lontano da questa musica.

Buon ascolto!