Blo/B ci racconta il suo Buio nel nuovo singolo

Blo/B

Buio di Blo/B è come una rinascita. Poco tempo fa aveva affermato di volersi ritirare ma adesso sembra essere convinto del contrario.

Quello del rap italiano è un territorio di squali. Lo sa bene Blo/B, che nonostante sia cresciuto a pane e rap e badilate sui denti ha seriamente pensato di smettere qualche tempo fa. Una notizia che ha lasciato molti a bocca aperta e che era stata giustificata da un logoramento che non faceva altro che togliere tempo ed energie preziose piuttosto che rinnovarle.

Poi la svolta. Forse l’influenza del rap minimale di signori di Buffalo come il team Griselda o forse l’iper-produttività di Roc Marciano hanno convinto alcuni artisti della nostra scena a riprendere il proprio destino in mano e non darla vinta a chi ha trasformato il rap in qualcos’altro in cui non riuscivano più a rispecchiarsi. È successo a Gionni Gioielli, da poco fuori con il suo Young Bettino Story e sta succedendo anche a Blo/B, con il suo nuovo singolo “buio” che promette fuoco e fiamme nei prossimi mesi.

Buio è un brano dove si sente forte l’ispirazione dell’artista, che grazie all’atmosfera creata dalle sapienti mani da Apoc e Veez_o, riesce a tessere barre molto interessanti mantenendo un mood oscuro e accattivante. Quando si ascolta attentamente un brano capita spesso di individuare dei concetti e delle rime riempitive messe nel testo per questioni pratiche o di circostanza, ma non è il caso di Buio.

Già nella strofa che aveva reccato per Gioielli Blo/B sembrava avere serie intenzioni di tornare più motivato di prima ma dopo questo singolo ne abbiamo un’assoluta conferma. In attesa che esca qualcosa che sicuramente bolle già in pentola.