Con No Buono ci si avvicina sempre più a 2 0 2 di White Boy!

White Boy No Buono

In uscita oggi No Buono, il secondo singolo del cantante romano in collaborazione con Pacman XII.

In chiusura di 2018, la Do Your Thang ci manderà in orbita con l’uscita della fatica di uno dei suoi fiori all’occhiello: White Boy. Non si sa ancora molto su questo progetto, ma i due singoli (Tempura e No Buono) hanno già fatto alzare più di un sopracciglio ai listeners della Penisola.

Il disco, che porterà il nome di 2 0 2, non ha ancora una data ufficiale di uscita, infatti è stato svelato solo che vedrà la luce in autunno. Intanto ci siamo fatti un’idea di cosa ci troveremo davanti con l’uscita di Tempura, poco meno di un mese fa. Oggi, con No buono, le nostre impressioni trovano sicuramente una conferma. A lasciarci di stucco, con il featuring del compagno in DYT PACMAN XII e con la doppietta alla produzione di Alan Beez, è ancora una volta un pezzo che arriva come un vero e proprio gancio.

“Che a parte un argomento, continuo a stare un po’ stretto, in questi panni del giovane rapper con il suono vecchio”

Il ritmo è martellante, con una fluency che si destreggia tra i suoni elettronici partoriti dal non mai banale producer della capitale. White boy ci mette sui giusti binari, facendo crescere l’hype per un progetto che di per sé non si porta dietro particolari aspettative, consentendogli quindi di spaziare tra molti stili e sonorità diverse e di sperimentare con diverse collaborazioni. In questo pezzo il featuring non è per nulla banale: con tutte le particolarità canore tipiche di PACMAN XII il risultato è comunque una traccia molto densa, compatta ed equilibrata.

Di questo progetto in uscita, ce ne ha parlato lo stesso White Boy, spiegandoci quali obiettivi si vuole porre:

“Uno degli obiettivi principali è quello di svegliare un po’ tutti ricordando cos’è il rap per noi oggi (senza troppe pippe sulla vecchia o la nuova scuola).

Vorrei confermare quello che ho fatto fino ad oggi e ritagliarmi con forza una posizione precisa nella scena, mostrando qualcosa in più rispetto a quello che già si conosce”

Come anticipato, il disco vedrà luce per la Do Your Thang Records, label in cui “siamo tanti, tutti capaci a fare il proprio e con una voglia senza limiti di continuare a farlo senza regole“, come ci ha detto lo stesso rapper romano, prontissimo – assieme alla sua crew ricca di talento – a far vedere come sanno giocare nel rap game.

Insomma, resteremo sicuramente tutti collegati e in trepidante attesa della data ufficiale di uscita di 2 0 2, un album che potrebbe essere il cosìddetto crack. Ecco: se dovete scommettere il famoso euro su qualche artista in uscita, il mio consiglio questa volta è di “scommettere sul bianco”.