Lil Wayne si scatena nel video di Uproar

Lil Wayne

On-line il video di Uproar, primo singolo estratto da Tha Carter V di Lil Wayne.

Dopo aver piazzato tutti i brani del disco nella Billboard Hot 100 e dopo aver debuttato ai vertici della Billboard Hot 200, Lil Wayne dà il via alla promozione del suo nuovissimo disco: Tha Carter V.

Il progetto è arrivato a cinque anni di distanza dall’ultimo album di Weezy, ma le copie smerciate nella prima settimana e le critiche positive hanno dimostrato come l’appeal di Lil Wayne non sia venuto meno, anzi!

Il rapper ha quindi deciso di dare un video ad una delle tracce più apprezzate del disco, Uproar (#7 nella classifica americana). Il brano, prodotto da Swizz Beatz, presenta un campionamento di Special Delivery di G-Dep e all’uscita ha scatenato la #Uproarchallenge: su Instagram, infatti, hanno iniziato a circolare video di diverse persone che ballavano sul potente beat della canzone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? #uproarchallenge

Un post condiviso da Lil Wayne (@liltunechi) in data:

Il titolo fa riferimento al “fracasso” che Lil Wayne ha intenzione di causare e tra le barre scorgiamo un Tunechi che mette in guardia i propri detrattori: smettetela di prendermi in giro perché “punto alla vostra testa come un bufalo“. Il video, diretto da Mills Miller, vede alternarsi scene in cui Wayne e Swizz Beatz ballano ad altre in cui diversi ragazzi si scatenano sul beat dando il via proprio alla #Uproarchallenge. Weezy vuole coinvolgerci in questa festa e lo fa con un video di ottima fattura, spensierato e divertente.

Tha Carter V, con ospiti del calibro di Snoop Dogg e Kendrick Lamar, è ora disponibile in tutti gli stores digitali ed è già candidato a diventare uno degli album rap dell’anno.

Cosa ne pensate del video? Fatecelo sapere nei commenti!