Schiele, SPH e Dj West insieme nell’emozionante brano Il Sole Dall’Est

Questi tre nomi – ben noti nell’underground – hanno deciso di dar vita a Il Sole Dall’Est, una traccia che non ci vergogniamo di definire di spessore.

Cosa succede se metti insieme uno dei produttori più apprezzati d’Italia e due tra i rapper emergenti più interessanti? Viene fuori una traccia come Il sole dall’est, brano edito oggi per la Glory Hole Records, prodotto da Dj West con Schiele SPH al microfono.

A nostro avviso i due rapper hanno in comune il pregiato modo di scrivere, non a caso la collaborazione scorre in maniera del tutto omogenea e, non casualmente, entrambi hanno avuto modo in passato di collaborare con Claver Gold.

Dj West ha conferito poi, con la sua produzione, la giusta atmosfera alla traccia, andata a completarsi con il video di Nicola Corradino, sicuramente originale e a tratti inaspettato rispetto agli argomenti rappati, ma non per questo di basso livello.

Il sole dall’est è un brano profondo e ci da la conferma che un certo tipo di rap non passerà mai di “moda”. La traccia farà parte del nuovo disco di Schiele, fuori prossimamente per Glory Hole Records. Al contrario non si hanno troppe notizie del futuro musicale di SPH, fermo restando che il suo ultimo disco, Senza Meta, rimane uno dei migliori lavori usciti nell’undeground recentemente.

Senza fare polemica, crediamo che sarebbe davvero bello che canzoni del genere girassero di più, ma purtroppo non esiste la bacchetta magica. Noi nel nostro piccolo proviamo a dare spazio a chi ancora ci mette il cuore.

Vi lasciamo al brano, buon ascolto!