Fuori Plenilunio, il secondo disco dei MoonLoverz

A più di un anno dal loro primo disco ufficiale, il gruppo composto da Soulcè, Azure Stelar, Eldomino e Swelto ha deciso di pubblicare un nuovo lavoro intitolato Plenilunio.

Da quando faccio questo “mestiere”, una delle cose che più mi continua a colpire è la facilità con la quale si possano incontrare, fisicamente o virtualmente, persone simili a noi, a causa dell’interesse condiviso per il rap e per l’hip hop. Non a caso poi, generalmente, più a fondo si va – ovvero più un determinato stile e approccio coincide con quello dell’altra persona – più è facile instaurare un rapporto duraturo. A mio avviso non è un caso, ma è frutto della natura intrinseca del rap, in altri ambiti non è sempre così. Basti pensare ad il contesto sportivo: in una squadra non è scontato che si vada d’accordo con tutti i compagni, anzi, spesso è l’allenatore a dover “forzare” una certa coesione.

Quando ho ascoltato per la prima volta i MoonLoverz ho pensato proprio a questa dinamica, vedendo un gruppo di ragazzi provenienti da tutta Italia che ha deciso di dare vita ad un progetto musicale con il solo obiettivo di fare della musica che dica qualcosa, che faccia emozionare, senza considerare troppo il resto, soprattutto in un’epoca nella quale i contenuti e la qualità – non solo nella musica – sembrano esser passati di moda.

Martedì 16 ottobre è uscito per la GreenLine label Plenilunio, il loro nuovo disco, con all’interno peraltro nomi del calibro di Claver GoldWilliam Pascal e Zampa. Contemporaneamente è stato pubblicato anche il video – girato a Bologna – della title track, diretto da Nicola Corradino.

Ricordandovi che Plenilunio è pre-ordinabile in copia fisica qui, vi lasciamo allo streaming dello stesso, buon ascolto!