10 Politics: continua la saga dei mixtape di Young Buck

Young Buck

Ascolta in streaming 10 Politcs, il nuovo progetto del rapper della G-Unit.

Seppur non stia più rispettando i tempi iniziali annunciati nell’ormai lontano 2015 – dieci mixtape in dieci mesi – Young Buck ogni tanto decide di continuare questa lunga saga che giunge in queste ore, grazie alla pubblicazione di 10 Politics, al capitolo numero nove.

Come da prassi, il mixtape conta al suo interno dieci tracce, arricchite anche questa volta da delle collaborazioni non note qua nel nostro Paese: troviamo Mark Knoxx nella prima traccia No Permission, Oskie in Gang Politics e The Door e, infine, CVR in Our City.

Uscito per la sua Cashville Records, 10 Politics è stato accompagnato dal videoclip di Black Clouds, girato per strada davanti a una raffigurazione di William Edward Burghardt Du Bois, storico, saggista e poeta statunitense naturalizzato ghanese e attivo per difendere la cultura degli afro-americani.

Considerati i nomi sia del progetto in sé che di tracce come Gang Politics o Financial Fits – oltre che l’attuale momento politico statunitense – all’interno del tape ci saranno, presumibilmente, diversi riferimenti a Donald J. Trump e al suo operato.

Dopo 10 Politics, ne manca quindi ancora uno alla fine dell’obiettivo iniziale: arrivati a dieci sarà poi il turno dell’album ufficiale realizzato assieme a Dr.Dre e 50 Cent? Staremo a vedere, nell’attesa eccone lo streaming su Spotify, buon ascolto!