La forza dell’Armata del Tronto nel singolo Mezze Verità

Armata del Tronto pic by Larry

Mezze Verità anticipa il primo album ufficiale della crew ascolana.

In teoria la verità è un qualcosa di oggettivo, tuttavia ognuno di noi, a seconda dei contesti e delle situazioni, possiede la propria definizione di questo termine. Così anche l’Armata del Tronto, crew di Ascoli Piceno fuori da poco con il video di un singolo centrato proprio su questo concetto: Mezze Verità. Per chi non li conoscesse, loro sono un gruppo nato nel 2013 dall’unione di rapper allora attivi nella città capoluogo delle Marche e, attualmente, conta al suo interno quattro MC’s (Anter, Ase, Siero, Sputo) e un Dj/beatmaker (TalcBeats).

Nel loro nuovo singolo, ognuno dei quattro rapper affronta a modo suo il tema della verità, toccando diversi argomenti sopra quattro ottime strumentali dallo stile differente e su cui dimostrano il loro bagaglio lirico e tecnico:

“La verità è che in sti tempi rischi i denti a dire la verità
pensa ai sentimenti, compra i dischi e metti serietà”

Il master di Mezze Verità è a cura di Dj Shocca che troviamo alla fine del videoclip – diretto da Larry – e, inoltre, in due tracce presenti nel loro omonimo album in uscita prossimamente, di cui potete scoprire tracklist e artowork cliccando qui.

I ragazzi dell’Armata del Tronto sono pronti a farsi valere all’interno di un rap game che, purtroppo, sembra non dare il giusto spazio a chi prediligi tecnica e contenuti al resto. Gli auguriamo il meglio, nell’attesa guardiamoci assieme il video di Mezze Verità, buon ascolto e buona visione!