Missy Elliott: il comeback arriverà nel 2019!

Missy Elliott farà il proprio ritorno il prossimo anno: decisione dell’Atlantic Records.

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, un comeback di Missy Elliott sembrava essere dietro l’angolo: la rapper, infatti, aveva stuzzicato i propri fan rivelando il titolo di una nuova traccia, “Throw It Back“, la cui uscita pareva imminente.

L’annuncio dell’esibizione di Missy stessa ai prossimi American Music Awards insieme a Ciara nel remix di “Level Up sembrava inoltre preludere alla pubblicazione di nuovo materiale da solista della rapper americana.

Tuttavia, con una serie di tweet, Missy Elliott ha fatto sapere che il 2019 sarà l’anno in cui i suoi fan potranno avere nuova musica. L’ultimo suo album, “The Cookbook” (#2 nella Billboard Hot 200 e disco d’oro in America), risale al 2005 e l’anno prossimo potrebbe arrivare il suo attesissimo settimo disco: non dobbiamo fare altro che “aspettare e vedere“.

Con un altro messaggio, Missy Elliott ha chiarito anche il perché della propria reticenza a rilasciare nuova musica: il timore di sentirsi fuori luogo e di essere ignorata dalle stesse persone che al giorno d’oggi fanno funzionare l’industria musicale. Paura – a mio avviso – infondata dato che la rapper ha sempre saputo proporre suoni freschi ed innovativi: pensate che “WTF“, uscito nel 2015, è riuscito ad acchiappare una certificazione di platino negli States nonostante la Elliott mancasse dalla scena musicale da oramai 10 anni.

Per fare contenti i propri fan, Missy ha anche condiviso lo snippet di una nuova traccia (“Cool Off“). Dai trenta secondi del video, possiamo capire poco del brano se non che presenterà un potente beat hip hop adatto ai club che la rapper ha già infiammato ad inizio ’00 con banger come “Work It“, “Get Ur Freak On” e “Lose Control“.

Interrogata dai fan, Missy Elliott ha confermato l’esistenza di una traccia chiamata “Throw It Back” e che il tutto è nelle mani dell’Atlantic Records, la sua etichetta: è stata quest’ultima, infatti, a decidere il 2019 come momento adatto per rilasciare nuova musica. Se fosse per la rapper, certe canzoni sarebbero già uscite…

Non ci resta che tenere duro ancora per qualche mese e vedere cosa Missy abbia preparato per noi. Non possiamo che essere impazienti di fronte al comeback di una dei rapper più grandi di tutti i tempi che con la propria creatività e visione artistica ha cambiato per sempre il modo di concepire la musica rap, r&b e pop.

Stay tuned!