Emis Killa pubblica a sorpresa il singolo Fuoco e Benzina

Emis Killa

Emis Killa racconta una storia d’amore nel nuovo singolo, Fuoco e Benzina.

Manca sempre meno al 12 ottobre, giorno d’uscita di Supereroe, il prossimo disco di Emis Killa. I fan sono in trepidante attesa e il rapper milanese ha pubblicato in streaming nella notte Fuoco e Benzina, il nuovo singolo. Come probabilmente sarà il resto dell’album, anche questo pezzo ha carattere autobiografico: su una base di Big Fish e Don Joe, capisaldi della produzione rap italiana, Emis Killa parla di una sua storia d’amore giovanile, ispirata forse alla storia d’amore dei suoi genitori. Il ritornello infatti recita così:

“Sei solo tu quello che ho
l’unica droga a cui non saputo dire no
ed è ancora forte come Balboa come pastiglie a Goa
amore stupefacente cartello di Sinaloa
E intanto scendi che sto arrivando
voglio che tutti sappiano che stiamo bruciando
perché siamo fuoco e benzina, benzina
fuoco e benzina, benzina”

Il senso generale del testo racconta, dunque, di un amore che prosegue nel tempo, nonostante le mille difficoltà della vita di quartiere e che brucia (di passione) come appunto, fanno il fuoco e la benzina. Alcuni rumors dicono che il brano avrebbe dovuto addirittura essere in gara a Sanremo, ma che la giuria l’avrebbe ritenuto un po’ troppo “spinto” nei contenuti e quindi l’avrebbe scartato.

Come ultima cosa vi ricordo che sono uscite la tracklist e le date ufficiali degli instore di Supereroe e quelle del tour, per cui checkate la data nella vostra città. In attesa del disco intero, vi lasciamo qui sotto lo streaming Spotify di Fuoco e Benzina: buon ascolto a tutti!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Fuoco e Benzina di Emis Killa.