Breukelen è l’omaggio di Masta Ace e Marco Polo a Brooklyn

Marco Polo Masta Ace

Masta Ace e Marco Polo nuovamente insieme per omaggiare Brooklyn a.k.a. Breukelen, il celebre distretto di New York City.

Dopo diverse collaborazioni negli anni passati – una su tutte, Nostalgia – Masta Ace e Marco Polo riuniscono le forze per dare vita a Breukelen, un brano pensato esclusivamente per omaggiare la loro Brooklyn.

Seppur il produttore sia nativo di Toronto, ha passato gran parte della sua vita nella Grande Mela, mentre il forte MC classe ’66 (51 anni!) è nato proprio in questo distretto esaltato in quattro minuti di puro hip-hop in cui vengono citati e omaggiati quartieri e personaggi del posto che fanno la storia, come ad esempio Big Daddy Kane, Sean P., Jay-Z e The Notorious B.I.G.:

Welcome to my city, man
To the streets where the late great Biggie ran
And damn near everyone’s a Biggie fan
That’s ‘cause we support our own

Per chi non lo sapesse, il nome Brooklyn deriva da Breukelen, ex-cittadina olandese ora facente parte del comune di Stichtse Vecht e il cui popolo – gli olandesi – nel Diciassettesimo Secolo colonizzò la zona vicino a Long Island.

Breukelen di Masta Ace e Marco Polo – impreziosita dal ritornello realizzato dai Smif-N-Wessun, storico duo di Brooklyn – è stata pubblicata assieme ad un videoclip diretto da Parris Stewart e in cui viene mostrato il distretto, i suoi luoghi simbolo e la gente che lo abita. Ve lo proponiamo di seguito, buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche la nostra intervista realizzata con Marco Polo.