T.I. rompe il suo silenzio con Dime Trap

T.I.

T.I. torna dopo diversi anni di assenza con un nuovo album, Dime Trap.

Dime Trap segna il ritorno ufficiale di T.I., uno di quegli artisti che forse non ha goduto dei gusti riconoscimenti per la sua illustre carriera. Solitamente, in una conversazione tipo con qualcuno, capita raramente che uno dei due interlocutori citi questo artista tra le sue ispirazioni o tra i suoi preferiti. Ma non bisogna fare l’errore di credere che la sua figura non abbia una certa rilevanza.  In Rapture, uscito su Netflix diversi mesi fa, T.I. ci raccontava di come la sua vita fosse stata un’altalena di emozioni, positive e negative, che lo hanno portato a fare tanti errori poi compensati da una forte dedizione verso il sociale e da un amore smisurato per la sua famiglia.

Però c’è da dire che T.I. è da sempre al centro delle discussioni che riguardano la paternità della trap, oggi tanto in voga e che ha visto dibattere verbalmente diversi artisti. I più noti sono sicuramente Gucci Mane, Jeezy e proprio T.I. Quest’ultimo sembra però avere dalla sua molte ragioni per affermare una simile verità poiché la sua discografia ed il nome di alcuni suoi dischi effettivamente dicono molto.

Parecchi anni dopo la situazione non sembra essere cambiata e T.I. sembra voler rinfrescarci la memoria già dal titolo. Che sia una presa di posizione o meno lo vedremo nei prossimi giorni. Intanto occhio a questa nuova uscita, chissà se T.I. diventerà presto il rapper preferito di qualcuno o meno.

Update – Online il video di Wraith estratto da Dime Trap di T.I.

Poche ore dopo aver pubblicato l’album, il rapper classe ’80 ha rilasciato il video di Wraith, traccia pubblicata ad inizio settembre (insieme al singolo con Meek Mill) ed impreziosita dalla collaborazione di Yo Gotti.

Nella clip vediamo i due MC inseguire in auto un giovane collega, Bankroll PJ. Buon ascolto e buona visione!