Pane & Groove è il nuovo singolo di Barile

Barile St Luca Spenish

Pane & Groove è il nuovo singolo di Barile, che è pronto a tornare con un nuovo progetto.

La prima volta che sono venuto a conoscenza di Barile ed il suo socio Gheesa è stato durante un concerto di Bassi Maestro a Palermo, nel dicembre del 2014. Prima del live tanto atteso salirono sul palco questi due ragazzi con una voglia incredibile di far bene e dimostrare il loro valore al mic. Ci hanno impiegato davvero poco a convincere il pubblico presente, che in quel momento ha apprezzato parecchio le doti del duo artistico siciliano.

Sono passati ben quattro anni e diversi progetti da quel giorno, ed oggi Barile torna a far parlare di sé con il suo nuovo singolo, Pane & Groove, prodotto da St.Spenish per Honiro Label. Il singolo sembra essere il preludio di un nuovo album alle porte, forte di un concept che miscela un tocco di nostalgia ed un approccio originale come ci aveva già abituato in passato. Nel singolo Barile riflette su come siano cambiati i tempi ed i valori di questa musica, parallelamente all’idea che un vasto pubblico oggi ha dell’Hip-Hop. Ciò che oggi tira per la maggiore è il lusso, i soldi e l’apparenza. Elementi che molti artisti non pongono in primo piano, preferendo l’amore per la musica, l’attenzione per i versi e la giusta attitudine.

Il ritorno di Barile ci fa molto piacere, anche grazie alla produzione di Luca Spenish che suggella una bella collaborazione tra i due artisti. Restiamo quindi in attesa di buone nuove, sicuri che la Sicilia tornerà a suonare nuovamente forte dopo l’ottimo Memory targato Johnny Marsiglia e Big Joe.

Update – Fuori anche l’album Hashashin di Barile e St. Luca Spenish.

Un paio di settimane dopo aver pubblicato il singolo e il videoclip ufficiale di Pane & Groove, il rapper trapanese ha pubblicato online l’intero album Hashashin. Il disco è prodotto dalle mani di St. Luca Spenish, producer che ha quest’anno ha già all’attivo un disco, Doppio Taglio con Er Costa e Nex Cassel.

Nove tracce con solo tre collaborazioni – Giovane Feddini, Dj Lil Cut e Dj Delta – e potete ascoltarle gratuitamente su Spotify.

Buon ascolto!