G-Eazy e YG insieme in Endless Summer Freestyle

G-Eazy YG Endless Summer Freestyle

Endless Summer Freestyle: un brano per terminare l’estate e annunciare un nuovo progetto di G-Eazy?

Partiamo con una semplice osservazione che avranno fatto con tutta probabilità i fan del rapper di No LimitEndless Summer Freestyle è il nome del suo inedito in collaborazione con YG uscito l’1 ottobre e The Endless Summer è il titolo di un mixtape pubblicato da un giovane G-Eazy nell’ormai lontano 2011, quando forse non si sarebbe immaginato la notorietà e i tuor degli ultimi anni. Questa somiglianza può far pensare ad una sorta di anticipazione del capitolo due di quel disco? Non lo sappiamo, ma sicuramente è un regalo ben apprezzato dai supporter.

G-Eazy e YG hanno deciso infatti di unire alla grande le forze per la realizzazione di  Endless Summer Freestyle, sopra una produzione con all’interno un campione di Neki-Hokey – traccia pubblicata nel 1956 dai The Cleftones – e in cui non si sono concentrati più di tanto sui concetti ma sullo stile e l’ostentazione, eccetto gli ultimi versi al termine del brano che vi invitiamo ad ascoltare con attenzione. Di seguito, invece, un estratto della strofa di G-Eazy:

“Mixin’ Prada with Balenciaga,
remember when i didn’t have a dollar to my name
now these girls are chasing clout, would swallow for the fame
and now my bank balance and my followers the same, Ms”

Come anticipato prima, non abbiamo altri dettagli al riguardo di questo eventuale The Endless Summer 2, che potrebbe contenere anche il recente singolo Rewind insieme ad Anthony Russo. Staremo a vedere, nell’attesa ascoltiamoci assieme Endless Summer Freestyle con la collaborazione di YG (che definisce il collega un “real n*gga”). Buon ascolto!