È ufficialmente fuori “Young Sinatra 4” di Logic

Logic

“Young Sinatra 4” di Logic è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming.

Ok, la tracklist di un disco ha un ordine ben preciso nella maggior parte dei casi, ma con Young Sinatra 4 di Logic probabilmente in tanti avranno fatto come il sottoscritto mettendo subito in play la traccia numero sei, “Wu-Tang Forever“. Ecco, dimenticate assolutamente l’omonimo brano di Drake contenuto in “Nothing Was the Same” e pensate, piuttosto, all’omonimo album pubblicato dallo storico collettivo nel lontano 1997: otto minuti di puro rap, iniziati da un ottimo Logic e proseguito da tutti i membri del Wu (che strofa RZA!), assolutamente da ascoltare e riascoltare.

“R.I.P. O.D.B
Comin’ through like Killa Bee
Ever since I heard Enter the 36 in ’93
You cannot defeat my Wu-Tang style, I leave ‘em all dismembered
F*ck a mumble rap, that shit won’t never be remembered”

Ma Young Sinatra 4 di Logic non è solo “Wu-Tang Forever”, bensì un disco corposo, composto da quattordici tracce la cui durata media è superiore ai quattro minuti (quattro superano perfino i sei minuti) e impreziosite dalle collaborazioni Wale, Jaden Smith, Lucy Rose, Ryan Tedder, John Lindahl, Hailee Steinfeld, Kajo, Slaydro e Big Lenbo, oltre che Method Man e soci. Le strumentali, invece, sono state prodotte dallo stesso Logic, insieme all’amico 6ix, CuBeatz, IZAÏAH e altri ancora.

Anticipato dai singoli “One day“, “The return” ed “Everybody dies”, il disco presenta una cover in cui il rapper protagonista di una bella puntata della docu-serie “Rapture” – consigliatissimo – omaggia in un modo particolare Frank Sinatra: l’immagine richiama la foto segnaletica del celebre artista statunitense scattata nel 1938 dopo il suo arresto avvenuto per molestie nei confronti di Nancy Barbato, una ragazza che, tra l’altro, sarebbe divenuta in seguito la sua prima moglie.

Questo è il suo secondo disco del 2018 dopo “Bobby Tarantino 2” uscito ad inizio marzo, a testimonianza della prolificità di un classe ’90 che al rap deve veramente molto. Vi lasciamo con lo streaming su Spotify di Young Sinatra 4 di Logic. Buon ascolto!