Lil Wayne pubblicherà “Tha Carter V” questo venerdì!

Lil Wayne

La notizia è ufficiale: “Tha Carter V” di Lil Wayne sarà finalmente disponibile questo weekend.

Sembrava oramai un miraggio, ma il nuovo album di Lil Wayne è alle porte: il 28 di settembre, infatti, è il giorno in cui i fan del rapper di “Lollipop” potranno stringere tra le mani il dodicesimo disco da solista del loro beniamino.

Le vicende che hanno interessato “Tha Carter V” sono innumerevoli: svariati posticipi, una battaglia legale con Birdman e strani messaggi seminati sul web da celebrità dello sport targato USA sono solo alcuni dei fatti che hanno accompagnato la release di questo progetto.

Qualche ora fa, Lil Wayne ha annunciato tramite Twitter di avere in serbo una dichiarazione  che sarebbe stata resa nota alle 5 del pomeriggio (23 ora italiana). Ecco il tweet:

Puntuale come un orologio svizzero, Weezy ha condiviso un link che rimanda al proprio sito ufficiale sul quale potete acquistare il merchandise ufficiale, nonché le copie digitali e fisiche di “Tha Carter V”. Aguzzando l’occhio, oltre ad un countdown, potete notare come il sito preannunci addirittura un tour da solista di Lil Wayne.

Insieme al pre-ordine, Tunechi ha condiviso su Youtube un filmato di lancio dell’album nel quale, con un tono quasi liberatorio, rende nota la release date: il 28 settembre, cioè il giorno del suo trentaseiesimo compleanno.

Nel corso dei tre minuti della clip, Lil Wayne ringrazia tutti i propri fan ed i supporters, dedicando loro “Tha Carter V”: il rapper, infatti, spende belle parole per tutti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni, affermando di aver dato “più che sé stesso” per questo lavoro.

Stando alle parole di Lil Tunechi stesso, “Tha Carter V” è il lavoro di quasi sei anni di sforzo, cioé il tempo intercorso tra questo album e l’ultimo progetto ufficiale del rapper (“I Am Not A Human Being II“).

Con “TCV” – come lo chiama Lil Wayne – la Young Money chiude questo fenomenale 2018 che ha visto anche la pubblicazione dei progetti degli altri due propri colossi, Drake (“Scorpion“) e Nicki Minaj (“Queen“). Il disco, poi, va ad aggiungersi agli innumerevoli lavori dai quali noi fan del rap siamo stati sommersi in questi mesi.

L’anno non è ancora finito e, proprio venerdì, arriveranno anche “Yandhi” di Kanye West e “Young Sinatra IV” di Logic: stay tuned!