Er Costa ci racconta il suo “Vangelo” sopra un beat di Big Joe

Er Costa Vangelo

Il “Vangelo” di Er Costa.

Ognuno ha il proprio Vangelo: quello di Er Costa è lui stesso e ce lo conferma proprio lui nel suo nuovo brano pubblicato oggi, martedì 25 settembre, per Honiro Ent.

Sopra una bella produzione realizzata dalle mani di Big Joe, il classe ’82 torna con un nuovo brano a distanza di nove mesi dal disco “Doppio Taglio” insieme a Nex Cassel e St. Luca Spenish, per riflettere assieme all’ascoltatore su stesso e sulla “fede”, attraverso numerosi riferimenti alle diverse religioni che caratterizzano il nostro mondo:

“Vivere come se fossi sempre in guerra, come in Libia,
non ho trovato mai quello che cerco nella Bibbia.
Non c’è un profeta che me spiega come c*zzo va,
non c’è una risposta nella cabala o nella Torah,
non c’è quello che voglio sapere nel Corano,
allora scrivo il mio Vangelo con sta mano e lo rappo romano”.

Dopo un lungo periodo difficile a causa di problemi fisici, Er Costa sembra finalmente ritrovare piano piano la forma fisica di un tempo e ciò si riflette anche sulla sua musica, strumento utile come valvola di sfogo e “via di salvezza” in quelle situazioni infernali che possono logorare corpo e non solo.

“Vangelo” anticiperà un nuovo progetto? Ancora non lo sappiamo, fatto sta che trovare online inediti del rapper di “Nudo e Crudo” non può che far piacere. Vi lasciamo lo streaming del brano su YouTube, disponibile anche sulle altre principali piattaforme online.

Buon ascolto!