A ruba la ristampa di “Foto Di Gruppo” di Bassi Maestro

Foto-Di-Gruppo

Pubblicata la ristampa di “Foto Di Gruppo” di Bassi Maestro in occasione dei suoi vent’anni.

A fine agosto è stata annunciata la ristampa di “Foto Di Gruppo” di Bassi Maestro – anzi, un’edizione speciale – un disco che ha fatto la storia del rap italiano e che abbiamo cercato di far arrivare anche ai più giovani tramite una petizione da noi ideata per fargli ottenere, anche a titolo simbolico, una certificazione.

A qualche settimana dall’annuncio e dopo una grande partecipazione da parte vostra per supportare la nostra causa su Change.org, Busdeez ha reso disponibile online l’acquisto di una ristampa speciale del disco avente nella tracklist brani come “Il Tipo Di Persona” e “MC Generico”: al suo interno è stata inserita la versione originale del 1998 (non quella rimasterizzata),  con in più le strumentali impreziosite da una inedita, ossia quella di “Favole“, un brano che l’artista milanese registrò nel 1997 ma che fu escluso dalla versione finale.

La ristampa di “Foto Di Gruppo” di Bassi Maestro è stata resa disponibile in formato vinile e CD – con l’aggiunta anche di una t-shirt esclusiva – e, nel giro di poche ore, è andata letteralmente a ruba. Cliccando, infatti, sul sito Downwithbassi si trova la voce “esaurito” accanto ad ogni prodotto, segnale di come i fan abbiano fin da subito risposto presente.

Con la speranza che non lo abbiano acquistato esclusivamente per tenerlo nella propria collezioni di dischi o per postarlo sui propri social network, vi lasciamo con lo streaming del disco. Oggi, come ieri, ascoltare album che hanno fatto la storia del rap italiano potrebbe portare più competenza nel sempre più giovane pubblico. Buon ascolto!