Finalmente fuori “90MIN”, il nuovo singolo di Salmo

Salmo

In moltissimi l’aspettavano, ora il rapper sardo ha finalmente pubblicato una nuova traccia.

“90MIN” è la nuovissima traccia di Salmo, pubblicata oggi per Sony Music Italia e Machete Empire Records. Il brano è stato prodotto dallo stesso artista assieme al famoso produttore musicale Theron Feemster, a Los Angeles.

90MIN“- che sta per “novanta minuti di applausi” – è il secondo estratto dal suo nuovo disco Playlist, dopo Perdonami, singolo pubblicato quasi un anno fa. In questo nuovo pezzo il rapper disegna un vero e proprio ritratto del nostro Paese, non dimenticando mai il sarcasmo, con l’ausilio del quale ha evidenziato le contraddizioni del nostro belpaese.

“Questa è l’Italia, è una mente contorta
Chiudi la bocca o ti levan la scorta
Informazione, sai, qui non informa
I razzisti che ascoltano hip hop
Qualcosa non torna
Italia, il suo fascino snob
Milano e la scia dello smog
Un’opera vecchia che dura da un tot
Non trova un finale come Turandot
Poteri forti
Aprono i conti ma chiudono i porti
Rubano i soldi, impossibile opporsi
La gente sorrida coi tagli sui polsi”

Non che ce ne fosse bisogno, ma con “90MIN” Salmo ha ancora una volta confermato le sue doti di scrittura, nonché di vero e proprio intrattenitore. La cover del singolo, molto particolare, è stata creata dalle abili mani di Francesco Vullo e Moab, da tempo ormai due nomi di livello per quanto riguarda la grafica in Italia.

Sperando che questa uscita rappresenti un passo in avanti relativamente all’uscita del nuovo disco, vi lasciamo allo streaming del brano, buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “90MIN” di Salmo.