Missy Elliott sta per tornare: “Throw It Back” è il nuovo singolo in uscita!

Missy Elliott si prepara a rilasciare una nuova traccia: settimo album in arrivo?

Missy Elliott manca dalla scena musicale con un disco dal lontano 2005, anno in cui pubblicò “The Cookbook” (#2 nella Billboard Hot 200 e placca d’oro negli States). Da allora, la rapper ha dovuto fronteggiare una grave malattia alla tiroide che le ha impedito di pubblicare il suo settimo sforzo discografico, “Block Party“.

A partire dal 2012, Missy Elliott ha rilasciato diversi standing alone singles e, ad ogni release, si è riaccesa la speranza per un nuovo progetto che, ad oggi, deve ancora arrivare.

In quell’anno, la rapper della Virginia aveva rilasciato due tracce prodotte da Timbaland – suo braccio destro per più di un decennio, “9th Inning” e “Triple Threat“. Nel 2015 è arrivato il turno della futuristica “WTF” con Pharrell, mentre tra 2016 e 2017 sono usciti “Pep Rally” e “I’m Better“. Anche con questi brani, Missy ci ha sempre proposto sonorità del tutto particolari che ne hanno confermato l’enorme talento e l’incredibile visione artistica.

In un’intervista rilasciata a Billboard sul finire del 2015, la Elliott aveva affermato di voler rilasciare un nuovo album nel corso del 2016, pur non volendo dare una data precisa in quanto “al giorno d’oggi, se dai una data ti fossilizzano“.

Sembra che nuova musica sia in arrivo: una fan page di Twitter, infatti, ha chiesto ai propri followers se fossero pronti per un nuovo singolo di Missy Elliott ottenendo una pronta risposta da parte della rapper stessa…

Il ragazzo che gestisce la pagina, per il tramite del proprio profilo personale, ha chiesto a Missy se potesse rivelare qualche dettaglio e, con il suo permesso, ha rivelato di aver sentito la traccia e che si tratti di “puro fuoco“. La Elliott starebbe, inoltre, valutando di inserirvi un featuring e, tra i tanti nomi sul tavolo, ci sarebbe quello di Cardi B.

L’ex spogliarellista, attualmente al centro di una faida con Nicki Minaj, aiuterebbe sicuramente Missy Elliott a scalare le classifiche con il proprio potenziale commerciale: sicuramente dubbio sarebbe il risultato dal punto di vista artistico, dato che queste due donne si trovano agli antipodi quanto a potenzialità e creatività.

Speriamo che il singolo, chiamato “Throw It Back“, faccia da apripista al nuovo disco di Melissa: personalmente, da fan, sono davvero curioso di sentire come possa suonare un suo album nel 2018. Come vi avevamo detto nel nostro articolo su di lei, Missy Elliott ha sempre fatto dell’originalità e della creatività le proprie armi vincenti nella composizione di ben sei album che hanno fatto la storia del rap.

Riferimento per le nuove leve come Lady Leshurr ed Iggy Azalea, Missy manca dal rap game da troppo tempo ed un suo nuovo progetto potrebbe davvero rendere indimenticabile questo anno.

Rimanete sintonizzati!