Ospiti provenienti da diversi generi musicali nella tracklist di “Sinatra”, il nuovo album ufficiale di Guè Pequeno.

Terminate le ferie, si ritorna a lavorare sodo, anche nel settore discografico che, solitamente, nei mesi di luglio/agosto si prende un po’ di respiro, eccetto nel rap-game statunitense dove dischi attesi da tanti e da molto tempo escono nei giorni più caldi dell’anno anche a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra. Vedi “Astroworld” di Travis Scott e “Queen” di Nicki Minaj.

Nel nostro Paese, uno degli album che gli addetti al settore e i fan stanno aspettando è senza dubbio quello di Guè Pequeno. Ok, non ci stiamo sicuramente rivolgendo alle hip-hop headz che ancora hanno nelle playlist tutto “Penna Capitale”, ma a quelli che seguono incondizionatamente Cosimo o a quelli che, semplicemente, sono curiosi di scoprire come sarà il suo primo disco sotto BHMG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BILLIONHEADZ MONEY GUE 💸 New Team ⚔️

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

A meno di una settimana dall’uscita dell’album – fissata per il 14 settembre – e poche ore dopo aver pubblicato online il singolo “Trap Phone” in compagnia di Capo Plaza, Guè ha svelato sui propri social la tracklist di “Sinatra” che, come era immaginabile, è ricca di ospiti sia al microfono che alle strumentali.

Nei dodici brani che lo andranno a comporre troviamo alcune conferme e diverse sorprese: una sua tutta Frah Quintale, presente nella traccia “2%” e che, dopo essere stato avvistato sui social in compagni del Guercio, può finalmente urlare con presumibile orgoglio di essere all’interno di un disco. Ricordiamoci che Frah, seppur stia diventando una vera e propria icona di quello che tanti di voi chiamano “indie rap”, è cresciuto con barre e cerchi di freestyle, perciò essere arrivati fino a qui, grazie anche a un genere differente, è l’ennesima conferma delle scelte prese nel corso della propria carriera.

Oltre al bresciano e al già citato Plaza, troviamo due accoppiate molto attese – Marracash & Luchè in “Modalità Aereo” e Sfera Ebbasta & Drefgold in “Borsello” –  Noyz Narcos in un brano che promette fuoco sopra il beat, Tony Effe, Prynce, la cantante Elodie con cui ha recentemente collaborato in “Nero Bali” e i latino americani Cosculluela ed El MichaCharlie Charles è, invece, il direttore artistico del disco, oltre che autore di alcuni beat, insieme a Shablo, D-Ross, 2nd Roof, Sixpm, Big Fish, Mace e altri ancora.

Di seguito la tracklist di “Sinatra” completa: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SINATRA, tracklist ufficiale + featuring ✍🏼 Direzione artistica by @charliecharles 🧠 Production Credits nelle storie 📲

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

Commenti