Svelata la tracklist di “Sinatra” di Guè Pequeno

Guè Pequeno

Ospiti provenienti da diversi generi musicali nella tracklist di “Sinatra”, il nuovo album ufficiale di Guè Pequeno.

Terminate le ferie, si ritorna a lavorare sodo, anche nel settore discografico che, solitamente, nei mesi di luglio/agosto si prende un po’ di respiro, eccetto nel rap-game statunitense dove dischi attesi da tanti e da molto tempo escono nei giorni più caldi dell’anno anche a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra. Vedi “Astroworld” di Travis Scott e “Queen” di Nicki Minaj.

Nel nostro Paese, uno degli album che gli addetti al settore e i fan stanno aspettando è senza dubbio quello di Guè Pequeno. Ok, non ci stiamo sicuramente rivolgendo alle hip-hop headz che ancora hanno nelle playlist tutto “Penna Capitale”, ma a quelli che seguono incondizionatamente Cosimo o a quelli che, semplicemente, sono curiosi di scoprire come sarà il suo primo disco sotto BHMG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

BILLIONHEADZ MONEY GUE ? New Team ⚔️

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

A meno di una settimana dall’uscita dell’album – fissata per il 14 settembre – e poche ore dopo aver pubblicato online il singolo “Trap Phone” in compagnia di Capo Plaza, Guè ha svelato sui propri social la tracklist di “Sinatra” che, come era immaginabile, è ricca di ospiti sia al microfono che alle strumentali.

Nei dodici brani che lo andranno a comporre troviamo alcune conferme e diverse sorprese: una sua tutta Frah Quintale, presente nella traccia “2%” e che, dopo essere stato avvistato sui social in compagni del Guercio, può finalmente urlare con presumibile orgoglio di essere all’interno di un disco. Ricordiamoci che Frah, seppur stia diventando una vera e propria icona di quello che tanti di voi chiamano “indie rap”, è cresciuto con barre e cerchi di freestyle, perciò essere arrivati fino a qui, grazie anche a un genere differente, è l’ennesima conferma delle scelte prese nel corso della propria carriera.

Oltre al bresciano e al già citato Plaza, troviamo due accoppiate molto attese – Marracash & Luchè in “Modalità Aereo” e Sfera Ebbasta & Drefgold in “Borsello” –  Noyz Narcos in un brano che promette fuoco sopra il beat, Tony Effe, Prynce, la cantante Elodie con cui ha recentemente collaborato in “Nero Bali” e i latino americani Cosculluela ed El MichaCharlie Charles è, invece, il direttore artistico del disco, oltre che autore di alcuni beat, insieme a Shablo, D-Ross, 2nd Roof, Sixpm, Big Fish, Mace e altri ancora.

Di seguito la tracklist di “Sinatra” completa: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SINATRA, tracklist ufficiale + featuring ✍? Direzione artistica by @charliecharles ? Production Credits nelle storie ?

Un post condiviso da Gue Pequeno (@therealgue) in data: