“Watch The Throne 2” presto tra noi: parola di Kanye West!

Kanye West ha sganciato una vera e propria bomba su Twitter: “Watch The Throne 2” è in arrivo.

Negli ultimi mesi, Mr. West si è servito molto dei social e del web per rilasciare dichiarazioni discutibili, per sconvolgere il pubblico e per annunciare il proprio ritorno nel rap game. Vi ricorderete senz’altro i tweet con i quali, tempo fa, aveva annunciato il proprio album nonché quelli di Pusha T, Nas ed il joint con Kid Cudi.

A distanza di due mesi dalla release di questi capolavori, Kanye West ha deciso di travolgere il web per l’ennesima volta con quella che si prospetta la notizia del mese: “Watch The Throne 2” uscirà molto presto. Ricordiamo che, durante il suo “St. Pablo Tour” (2016), il rapper stesso aveva negato la possibilità che uscisse questo disco. Ed ecco, invece, il tweet con il quale Ye ha deciso di darci il buongiorno:

Questo progetto sarebbe il sequel del fortunato ed omonimo album uscito nel 2011 (#1 nella Billboard Hot 200 e disco di platino negli States), dal quale sono stati estratti brani indimenticabili come “Ni**as In Paris” e “No Church In The Wild“. Altri dettagli non sono stati rivelati quindi possiamo fare soltanto delle ipotesi…

Anzitutto, non sappiamo se Kanye voglia o meno riproporre la formula vincente West-Jay Z che ha garantito a “Watch The Throne” di divenire un classico del rap. I due, infatti, a lungo legati da una grande amicizia (la loro collaborazione ha inizio nel 2000 quando il rapper di “Wolves” mette mano a “The Dynasty” di Jigga), si sono allontanati negli ultimi tempi: una diatriba legata a TIDAL, unitamente a varie incomprensioni, ha raffreddato il loro rapporto.

Tuttavia, tra la fine del 2017 ed i primi mesi del 2018, sia Jay Z che Kanye hanno dato segni di riavvicinamento, avendo manifestato stima reciproca nel corso di varie interviste. Di conseguenza, un nuovo joint album con Hova non sembra così irrealizzabile: potrebbe infatti celebrare la pace ritrovata e l’apertura di un nuovo capitolo della loro amicizia.

Ma non è finita qua…

Il sei di settembre, Kanye West ha rilasciato una nuova traccia in collaborazione con Lil Pump: stiamo parlando di “I Love It“, una traccia alquanto strana in cui i due celebrano il loro amore per il sesso. Inevitabile pensare che questo “Watch The Throne 2” potrebbe anche trattarsi di un joint con Pump: prospettiva alquanto orripilante.

Fino ad ora, Kanye è sempre stato di parola in fatto di release musicali e non possiamo che sperare che tutto ciò si avveri: un “Watch The Throne 2” con Jay Z, infatti, potrebbe rappresentare il momento più epico di questo incandescente 2018.

Stay tuned!