T.I. è tornato con “Jefe” e “Wraith” con Meek Mill e Yo Gotti

T.I.

“Jefe” e “Wraith” sono i due nuovi singoli di T.I., estratti dal suo decimo album in studio.

T.I. manca dalla scena musicale con un disco ufficiale dal 2014, anno in cui il rapper ha pubblicato “Paperwork” (#2 nella Billboard Hot 200), mentre risale ad un paio di anni fa l’EP “Us Or Else: Letter To The System“, pubblicato per sostenere il movimento “Black Lives Matter”.

Sembra proprio che Tip sia pronto a ritornare in pista con “The Dime Trap” – questo il nome del disco, ed ha deciso di anticipare il proprio ritorno con due singoli: “Jefe” con Meek Mill e “Wraith” con Yo Gotti. Ricordiamo che T.I. è considerato uno dei padri della trap ed il suo comeback non poteva che rendere omaggio a questo genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Both dropping Midnight “Jefe” feat @meekmill & “Wraith” feat @yogotti #DimeTrapOTW

Un post condiviso da TIP (@troubleman31) in data:

In “Jefe” – prodotta da Bangladesh, Meek e T.I. rappano del loro stile di vita, fatto di lusso e successo (“jefe” significa “boss” in spagnolo). Su di un beat trap arricchito da corni latineggianti, i due si cimentano tanto con barre in inglese quanto in spagnolo per un ottimo risultato:

“City to city, bad bit**es and tities, she jump on the jet with me, she on the tour/I’m in Balenci’, Laurent and Givenchi, my pockets on Benji and she in Dior”

Con “Wraith”, T.I. ci regala una base trap fenomenale prodotta da Scott Storch sulla quale lui ed il collega di Memphis elencano le “caz*zate” che vogliono combinare, così come chiarito dall’intro della canzone:

“I got a real short list of sh*t I like to do/Get money, cake sh*t/I just wanna ball, yeah/That’s the list, ni**a, that’s it”

Dall’album era già stato estratto qualche mese fa il singolo “Certified” con Jacquees, passato abbastanza in sordina. Speriamo che T.I. decida di unirsi ai numerosi comeback di questo 2018 molto interessante, rilasciando il disco entro la fine dell’anno.

Vi lasciamo il link Spotify per l’ascolto dei brani… Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Update – T.I. sceglie “Jefe” ft. Meek Mill come videoclip da pubblicare.

Sotto la regia di Nathan R. Smith, T.I. e Meek Mill sono protagonisti di celebrazioni e una sorta di rituale in un piccolo villaggio – pare messicano – in cui la popolazione ha recentemente avuto qualche problema.

Buon ascolto e buona visione!