“Feels Like Summer”, il nuovo video animato di Childish Gambino

Childish Gambino Feels Like Summer video

Un tripudio di “cameo” nel nuovo video di Childish Gambino, “Feels Like Summer”.

I video di Childish Gambino sono oggettivamente esemplari. Non c’è nient’altro da aggiungere. E non ci riferiamo solo a “This Is America“, ma anche a quelli pubblicati in passato – vedi ad esempio “3005” – e quelli che (si spera) realizzerà in futuro dato che, fortunatamente, l’eclettico artista californiano non conosce le parole riproposizione o conformità agli standard.

Donald Glover punta molto a distinguersi, oltre che attraverso la propria musica, pure con i videoclip e così ha fatto con “Feels Like Summer“, traccia che ci aveva presentato verso la metà di luglio nel progetto “Summer Pack” e che ha prodotto lui stesso assieme Ludwig Göransson.

Childish Gambino Feels Like Summer

“Feels Like Summer” è un brano estivo, ma dal mood quasi nostalgico, e in cui l’autore di “Atlanta” tratta alcuni problemi che coinvolgono il nostro pianeta come la crescita incessante e imperterrita della popolazione – “Seven billion souls that move around the sun, rolling faster, faster and not a chance to slow down” – o il peggioramento climatico che colpisce sia l’uomo che gli animali che popolano il nostro pianeta:

“Every day gets hotter than the one before
Running out of water, it’s about to go down
Go down
Air that kill the bees that we depend upon
Birds were made for singing
Waking up to no sound
No sound”

Questi argomenti vengono rappresentati da un video animato diretto da Gambino assieme a Ivan Dixon e Greg Sharp e in cui lo vediamo camminare con una maglietta bianca bucata in un quartiere abitato da una miriade di suoi colleghi.

Nel corso della passeggiata che lo sta riportando in quella che, presumibilmente, è la sua abitazione, ne vediamo di ogni: ci sono Lil Pump e Trippie Redd che si rincorrono, Nicki Minaj che si arrabbia con Travis Scott perché gli distrugge il castello, i Migos che giocano a pallacanestro, Will Smith che pulisce l’automobile, Future che scappa in bici da Drake, Beyoncé con una maglietta in cui ricorda la memoria di Fredo Santana, Kanye West che viene consolato da Michelle Obama e tanti altri ancora.

Seppur “Feels Like Summer” non sia un brano puramente rap – e, visto l’autore, non ci stupisce affatto- grazie al suo stile e ad un videoclip che incuriosisce dall’inizio alla fine, risulta essere una delle release maggiormente apprezzabili di questa fine estate.

Ve lo proponiamo di seguito. Buon ascolto e buona visione!