L’avevamo già sentito nel trailer di “Mile 22” un mese fa, eppure “Is you ready” dei Migos è molto più vecchio…

Dopo i tre singoli da solista – “B U B B L E G U M”, “L A M B T A L K” e “W O R K I N M E” – il frontman dei Migos, Quavo, si riunisce insieme ad Offset e Takeoff per pubblicare un nuovo singolo: “Is you Ready”.

Per i nostri lettori cinefili, avevamo già sentito questo pezzo nel trailer di “Mile 22”, diretto da Peter Berg con protagonista Mark Whalberg. Il singolo è stato rilasciato il 16 agosto tramite il canale Vevo dei Migos stessi ma in realtà è molto più vecchio di quanto si possa pensare…

Bisogna tornare indietro di quasi due anni, quando nelle sale cinematografiche uscì “Suicide Squad”, lungometraggio dedicato ad un gruppo di antieroi della DC Comics. Nella colonna sonora di questo film si può trovare “Sucker for Pain” che vede la partecipazione di Lil Wayne, Wiz Khalifa, Logic e Ty Dolla $ign insieme agli Imagine Dragons e gli X Ambassadors. Ma evidentemente non doveva essere l’unico pezzo rap presente nel cinecomic, perchè il sito pirata “Music Mafia” – specializzato nel vendere leak musicali di artisti come Kanye West, A$AP Rocky, Young Thug, Drake e tanti altri in cambio di pochi Bit-Coin – aveva pubblicato al tempo l’intera traccia e nella descrizione era specificato che il singolo avrebbe fatto parte della colonna sonora di Suicide Squad.

Nonostante ciò – per motivi a noi ignoti – “Is you ready” venne scartata e non venne più riutilizzata. Almeno finché circa un mese fa non uscì il trailer di “Mile 22” al cui interno erano presenti pochi secondi della canzone stessa.

Ma quel che conta adesso è che “Is you ready” ora può essere ascoltata da tutti su YouTube e Spotify. Chissà se la colonna sonora di “Mile 22” possa riservarci altre sorprese – nel primo trailer è possibile ascoltare “Pray” di Jay-Z e Beyoncè del 2007 – d’altronde ultimamente tanti film puntano molto sulle proprie Soundtrack – vedi “Black Panther” o “Uncle Drew”.

Tornando ai Migos, è molto difficile che pubblichino un mixtape lo stesso anno in cui è uscito il loro “Culture II” osannato dalla critica e dal pubblico. Per quanto riguarda invece “Mile 22”, l’uscita nelle sale (statunitensi) è fissata proprio quest’oggi e già a giugno la STX ha ingaggiato lo sceneggiatore Umair Aleen per un sequel.

Potete ascoltare “Is You Ready” qua sotto:

Commenti