“Astroworld”, l’atteso nuovo album di Travis Scott, fuori venerdì 3 agosto?!

Travis Scott

All’uscita del nuovo album di Travis Scott manca veramente poco e il trailer pubblicato lo testimonia.

Negli ultimi mesi l’attesa dei fan per il nuovo album di Travis Scott ha raggiunto i massimi storici: dopo averlo annunciato ancora prima della pubblicazione ufficiale di “Birds In The Trap Sing McKnight” – il suo secondo disco ufficiale – e preceduto con “Huncho Jack, Jack Huncho“, uscito lo scorso dicembre e non accolto a pieni voti da fan e critica, la voglia di ascoltare nuova musica, di livello, del rapper di Houston è sicuramente alta.

Ora, però, sembra finalmente esserci una data d’uscita per “Astroworld” ed è imminente. A svelarla è stato lo stesso rapper di “Rodeo” pubblicando online il trailer del disco, accompagnato dalla scritta “8/3/18 MAKE SURE U HAVE SEASON PASSES READY. INVITING ALL RAGERS“. 3 agosto, quindi, ossia questo venerdì.

Notizia al di poco clamorosa per i suoi supporter che non si aspettavano una release date così ravvicinata, anticipata, come detto, da un trailer di qualità superiore alla gran parte di video che affollano il rap game statunitense. Con in sottofondo un suo brano inedito, vediamo Travis girare in una location suggestiva composta da pianeti, meteoriti e un non so che di post-apocalttico. Stargazing!

Non ci sono altre informazioni precise al riguardo, neanche se effettivamente ci saranno al suo interno i singoli “Butterfly Effect” o il più recente “Watch“, pubblicato ad inizio maggio e realizzato assieme a Lil Uzi Vert e Kanye West.

In queste ultimi giorni di luglio, però, ci sono stati altri dettagli che confermano ulteriormente una pubblicazione così vicina e lo sanno per bene i suoi compaesani di Houston, in Texas, terra in cui fino al 2005 vi è stato “AstroWorld”, parco di divertimenti molto celebre negli anni Ottanta/Novanta e da cui ha preso spunto per il titolo del suo terzo album ufficiale. Chi ha passeggiato, infatti, fuori dallo stadio degli Houston Astros – squadra militante nella Major League Baseball – avrà visto sicuramente questa statua, raffigurante il rapper e passabile difficilmente inosservata:

Ma non è l’unica: statue simili sono state posizionate anche in altri luoghi, come ad esempio la sede della Amoeba Records a Los Angeles o il celebre Hard Rock Cafe in Times Square, New York.

L’attesa sta per finire. Manca sempre meno ad “Astroworld”, il nuovo album di Travis Scott.