“2Win$ Mixtape” porta una ventata di aria fresca a tutta la scena rap

Gast Alien Dee

“2Win$ Mixtape” è il nome del nuovo mixtape firmato Gast ed Aliendee.

Aliendee è un rinomato beatboxer e docente dei Rap Camp, Gast invece è stato membro del collettivo Trucecklan oltre ad essere un nome noto all’interno dell’universo writing capitolino.

I due hanno realizzato “2Win$ Mixtape“, un mixtape di connotazione fortemente “a stelle e strisce”. Ciò è del resto intuibile, già ad un primo ascolto, dai beat reinterpretati (di rilievo inoltre la presenza di Dj Gengis e Dj 2P agli scratch): pezzi storici come “I Wanna Get High” dei Cypress Hill o “Blockbuster Night” dei Run The Jewels vengono infatti reinterpretati in maniera del tutto inedita ed originale.  

Il risultato finale è un totale di otto brani, oltre a collaborazioni con nomi di spicco della scena rap capitolina ed italiana quali Danno, Il Turco o Lucci.

Questa commistione di suoni che rimanda, a causa dei beat presenti – come detto sopra -ad un mixtape che potrebbe benissimo essere  stato  prodotto dai colleghi d’ oltreoceano, viene inoltre sintetizzata dall’immagine di presentazione del disco: un alieno ed un presumibile mc che si “rilassano” fumando ed ascoltando della buona musica, pronti per il trip che li aspetta.

Vi invito a partecipare attivamente al viaggio intrapreso da Aliendee e Gast, non vi resta che ascoltare “2Win$ Mixtape” – disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali – e lasciarvi trasportare dal giusto sound. Buon ascolto!