Dani Faiv pubblica “Giornale Freestyle” e annuncia un nuovo disco

Dani Faiv

Il video di “Giornale Freestyle” anticipa di pochi giorni “Fruit Joint”, il nuovo disco del rapper della Machete.

Dopo aver macinato qualche milione di views con gli inediti “Game Boy Color“, “La La La La La” e il recente “Fortnite“, il nuovo percorso di Dani Faiv sta finalmente per darci i suoi frutti. Sì, una metafora scontata ma propriamente voluta dato che, dopo giorni di emoticon fruttose pubblicate ovunque, ha finalmente svelato ciò che bramava di dire ai suoi fan: il 20 luglio vedrà luce per Sony Music, “Fruit Joint“, il suo nuovo disco.

A poco più di un anno dall’uscita di “The Waiter” e dopo aver cambiato il mood della propria musica, Dani è nuovamente pronto a stupire con i suoi giochi di parole e le sue tante chiacchierate treccine colorate attraverso un nuovo progetto, in uscita per una delle principali case discografiche e con cui la Machete ha una stretta collaborazione.

Per annunciarlo alla grande, ha preferito aggiungere alla notizia anche qualcosa di più concreto, ossia un inedito pubblicato direttamente sulla sua pagina Instagram – dura sessanta secondi, quindi niente IGTV come per Bassi Maestro con “Poi Dopo Cosa?” – intitolato “Giornale Freestyle” e prodotto dal fedele Strage, con cui in passato ha dato vita a diversi brani molto apprezzati dai fan.

Vi chiedete il motivo del titolo? Ce lo spiega lui stesso verso la fine:

“A scuola mi chiamavano Giornale
Sì perché ero sempre il fatto quotidiano
Quando mi fotti? Poi ne riparliamo”

Ecco così un breve assaggio di come sarà “Fruit Joint”, nel quale ancora non sappiamo se saranno inclusi i sopracitati tre brani pubblicati in precedenza. Aspettando di saperlo – molto presto probabilmente, vista l’imminente uscita – guardiamoci assieme il video di “Giornale Freestyle”, buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Giornale Freestyle” di Dani Faiv.