In fuga con Jay-Z e Beyoncé

Jay Z

Siamo stati all’On The Run Tour II di Jay-Z e Beyoncé… ragazzi, che esperienza!

Venerdì scorso, allo Stadio Meazza di Milano, Jay-Z e Beyoncé hanno graziato i loro fan italiani con la prima delle due tappe italiane del loro tour, seguito del fortunatissimo “On The Run” (2014). La diva di “Single Ladies” aveva già calcato il prato di San Siro due anni fa con il “Formation World Tour“, mentre per il consorte si è trattata della prima esibizione nel nostro Paese. Accompagnati da un’orchestra del tutto originale e da un corpo di ballo fenomenale, questi due mostri sacri della musica hanno infiammato una San Siro quasi sold out per più di due ore.

Un grosso temporale ha messo a rischio lo spettacolo, iniziato con mezz’ora di ritardo, ma, nonostante questo, il risultato finale può essere descritto con una sola parola: pazzesco.

Jay Z

L’On The Run Tour II nasce per celebrare la riconciliazione tra Jay e Bey, consacrata anche nel loro recente joint album “Everything Is Love“, e tutto il concerto ruota attorno alla pace ritrovata dai due coniugi.

Lo show si è aperto con la magistrale “Holy Grail“, dopo che i due hanno fatto i loro ingresso dall’alto del palco, quasi come una apparizione divina. I Carters si sono poi alternati con i loro più grandi successi, da solisti e non, con l’aiuto di coreografie e fuochi d’artificio. Oltre agli splendidi costumi, le canzoni sono state intervallate da video in cui sono stati ritratti momenti di intimità della coppia e in cui sono stati mostrati per la prima volta al mondo i due gemelli nati lo scorso anno, Rumi e Sir. The Queen e The Gangster hannno, infine, chiuso lo spettacolo con un mash up di “Young Forever” e “Perfect Duet“.

Jay Z

Beyoncé si conferma come una delle migliori perfomer della storia della musica. Le sue capacità canore e da ballerina non possono che lasciarti a bocca aperta: il suo essere sempre impeccabile e sul pezzo la pongono senz’altro un gradino sopra tutte le altre cantanti.

Tuttavia, la vera star della serata è stato Jay-Z. Hova è stato spontaneo e gentile e ci ha coinvolto continuamente: la moglie sembrava, invece, troppo preoccupata a rivestire il ruolo della diva più che ad instaurare un contatto con il pubblico. Jay-Z ha deciso di regalarci il meglio della propria discografia: “99 Problems“, “Dirt Off Your Shoulder“, “Song Cry“, “F*ckwithmeyouknowigotit” e “Big Pimpin” sono solo alcune delle hit che ci hanno fatto impazzire e saltare come non mai. Che dire poi del modo in cui la platea è esplosa quando le note di “N***as In Paris” hanno iniziato ad uscire dalle casse?

 

Anche voi eravate presenti a questo spettacolo eccezionale? Diteci cosa ne pensate, raccontandoci la vostra esperienza nei commenti!